Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Quando Dio si presenta

“IL NOSTRO DIO, CHE NOI SERVIAMO, HA IL POTERE DI SALVARCI… ANCHE SE QUESTO NON ACCADESSE…” DANIELE 3:17-18
A Shadrac, Mesach e Abed- Nego fu ordinato di prostrarsi dinanzi alla statua di Nabucodonosor. Era una statua d’oro alta 27 metri. Quando si rifiutarono, il re minacciò di gettarli nella fornace ardente. Ecco la loro risposta: “Il nostro Dio, che noi serviamo, ha il potere di salvarci e ci libererà dal fuoco della fornace ardente e dalla tua mano, o re. Anche se questo non accadesse… noi non serviremo i tuoi dei”(vv. 17-18). 
 
Quando si presenta Dio? Quando dici: “Dio è capace di liberarmi, ma se non lo fa, io lo servirò comunque.” È meraviglioso quando Dio provvede ciò di cui abbiamo bisogno, tuttavia la fede sincera è quella che dice: “continuo a fidarmi di Lui anche se non mi esaudisce”.

Pietro scrive: “Perciò voi esultate anche se ora, per breve tempo, è necessario che siate afflitti da svariate prove, affinché la vostra fede, che viene messa alla prova, che è ben più preziosa dell’oro che perisce, e tuttavia è provato con il fuoco, sia motivo di lode, di gloria e di onore al momento della manifestazione di Gesù Cristo” (1 Pietro 1:6-7). 
 Un ulteriore dice che lo vide Nabucodonosor e lo descrisse come “un figlio degli dei” (Daniele 3:25). Quindi, anche quando non lo sai, la tua fede, la tua vita e la tua testimonianza influenzano chi ti circonda e danno gloria a Dio.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Stai da solo con Dio (1)

“GESÙ… SE NE ANDÒ…E PREGAVA” MARCO 1:35

Non perdere il tuo zelo per Dio

“E I SUOI DISCEPOLI SI RICORDARONO CHE STA SCRITTO: “LO ZELO PER LA TUA CASA MI CONSUMA.” GIOVANNI 2:17
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici