Prove della resurrezione di Cristo (3) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Prove della resurrezione di Cristo (3)

“QUELLA DICERIA È STATA DIVULGATA” MATTEO 28:15

Ecco altre due prove della risurrezione di Cristo: 1. Sarebbe difficile trovare un momento nella storia provata in cui qualcuno volontariamente ha dato la sua vita per ciò che sapeva essere una menzogna. L’autore Paul E. Little disse: “Gli uomini moriranno per quello che credono essere vero, anche se in realtà potrebbe essere falso. Tuttavia, non muoiono per ciò che sanno essere una menzogna.” Il fatto che quei primi discepoli fossero disposti a sopportare tali sofferenze rende i fondamenti del cristianesimo incrollabili. 
 
2. I nemici di Cristo hanno fatto di tutto per confutare la risurrezione. “Ed essi, radunatisi con gli anziani e tenuto consiglio, diedero una forte somma di denaro ai soldati dicendo: “Dite così: ‘I suoi discepoli sono venuti di notte e lo hanno rubato mentre dormivamo.’ E se mai questo viene alle orecchie del governatore, noi lo persuaderemo e vi solleveremo da ogni preoccupazione.” Ed essi, preso il denaro, fecero secondo le istruzioni ricevute (vv.12-15). 
 
Pensa: non c’è mai stato un testimone nella storia a cui è stato permesso di testimoniare riguardo a ciò che era accaduto mentre lui o lei dormiva. E per un soldato romano addormentarsi in servizio significava la pena di morte, certa. E poi, se Gesù era ancora nella tomba, o se avevano preso il suo corpo e lo avevano messo da qualche altra parte, perché i capi Giudei non lo hanno detto? No, erano paralizzati e incapaci di fare qualsiasi cosa. La loro unica opzione, quella che adottarono, fu di iniziare una grande persecuzione contro tutti i cristiani. Ma ha fallito allora, e fallisce ora perché Gesù è vivente!
 
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici