Prove della resurrezione di Cristo (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Prove della resurrezione di Cristo (2)

“COME MAI ALCUNI TRA VOI DICONO CHE NON C’È RESURREZIONE DEI MORTI?” 1 CORINTI 15:12

Ecco altre tre prove che convinceranno qualsiasi aperto ricercatore, della verità della resurrezione fisica di Cristo dai morti: 1. I sacramenti cristiani. I sacramenti cristiani indicano la sofferenza e la morte di Cristo e anche la sua risurrezione e potenza. Questi possono essere ricondotti in sequenza ininterrotta al momento esatto della morte di Gesù Cristo. 2. L’arte cristiana. Nelle catacombe di Roma, dal periodo delle persecuzioni, si scoprono incise sulle pareti, raffigurazioni della risurrezione di Cristo come elemento della fede dei primi cristiani. 
 
3. La chiesa cristiana. Considerate il fatto innegabile della chiesa cristiana. Molte persone non si rendono conto del legame tra la chiesa e la resurrezione, ma gli studiosi lo fanno. La chiesa cristiana è la più grande istituzione che esista o sia mai esistita nella storia del mondo. È cinque volte più grande dell’Impero Romano al momento della sua massima espansione. Infatti, più di due miliardi di persone oggi attribuiscono la loro adorazione a Gesù Cristo come Figlio di Dio vivente e risorto. 
 
Come ha fatto tale istituzione a venire all’esistenza e rimanere in vita? Qualcuno ha scherzato: “Il Gran Canyon non è stato formato da un indiano che ha trascinato un bastone.” Tantomeno un’istituzione della grandezza della chiesa cristiana è stata creata dalle fantasie di oziosi sognatori del passato. Gli storici riconoscono che la chiesa cristiana si può far risalire alla città di Gerusalemme nel 30 d.C., al momento della morte e risurrezione di Cristo. Quindi in verità possiamo dire: “Cristo è risorto davvero!”
 
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici