Preparati in anticipo | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Preparati in anticipo

“DANIELE PRESE IN CUOR SUO LA DECISIONE DI NON…” DANIELE 1:8

Stai continuando a fare cose che non vuoi e permetti ai pensieri di portarti su una cattiva strada? Sei continuamente sopraffatto dalle stesse vecchie tentazioni? Ecco la cattiva notizia: la nuova nascita non eliminerà la tua vecchia natura; in realtà intensifica la lotta tra la tua carne e il tuo spirito. Ecco la buona no- tizia: puoi vivere vittorioso! Come? 1. Attraverso la preghiera. Gesù disse ai suoi discepoli, “Vegliate e pregate, affinché non cadiate in tentazione; lo spirito è pronto, ma la carne è debole” (Matteo 26:41). 
 
Se sei stanco di pregare per il perdono dopo aver sbagliato, inizia a pregare prima che arrivino le tentazioni. No, non puoi pregare per allontanare le tentazioni, ma puoi prepararti in anticipo per superarle. E se hai bisogno di aiuto, chiama i rinforzi. Trova qualcuno che sa come stare con te in preghiera. La Bibbia dice, “Due valgono più di uno solo, perché sono ben ricompensati della loro fatica” (Ecclesiaste 4:9). 2. Prendendo una decisione. “Daniele prese in cuor suo la decisione di non contaminarsi.” Il modo di allontanare i tuoi impulsi è attivando la tua forza di volontà, in anticipo. 
 
Quando lo fai, Dio ti rinforza con il suo spirito. Da dove proveniva la forza della decisione di Daniele? Da Dio. Lui pregava tre volte al giorno (cfr. Daniele 6:10). Non disporti al fallimento; tieniti lontano dalle situazioni che possono ferirti. Quando la moglie di Potifar provò a sedurre Giuseppe, lui “fuggì via” (Genesi 39;12). Sia Giuseppe che Daniele avevano pregato e decisero che cosa avrebbero fatto prima che la tentazione venisse a bussare. Devi fare lo stesso anche tu.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici