Permetti a Dio di plasmarti di nuovo | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Permetti a Dio di plasmarti di nuovo

“SE DUNQUE UNO È IN CRISTO, EGLI È UNA NUOVA CREATURA” 2 CORINZI 5:17

 Che cosa vorresti cambiare di te stesso? Come lo cambieresti? Per dirlo in altri termini, tuo marito o tua moglie, che cosa vorrebbero cambiare in te? Forse così è più chiaro!! In che modo concluderesti la frase: “E’ proprio da me…” Essere in ritardo? Non riuscire a stare a dieta? Dire la cosa sbagliata? Sbottare di rabbia? Essere triste? Geremia ne parla così: “Può un leopardo cambiare le sue macchie? Solo allora anche voi, abituati come siete a fare il male, potrete fare il bene” (Geremia 13:23). 
 
Dirai: “Credo proprio di essere senza speranza.” No, non lo sei, ed è qui che entra in gioco la potenza di Dio capace di cambiare la vita. “Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, sono diventate nuove” (2 Corinzi 5:17). Dopo aver affidato la nostra vita a Dio, non siamo più gli stessi, è iniziata una nuova vita. Ecco perché la Bibbia lo chiama “essere nati di nuovo.” Riceviamo immediatamente una nuova natura, oltre allo Spirito Santo che dimora in noi. 
 
Un set di “batterie spirituali” è incluso per fornire energia! Questo fa tutta la differenza. Come la prima nascita ha segnato l’inizio della vita, questa seconda nascita segna l’inizio di una nuova vita. Ed è seguita dalla crescita nel corso di tutta l’esistenza come descritta in Romani 12:2: “Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.”
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici