Pensare fuori dagli schemi della religione (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Pensare fuori dagli schemi della religione (2)

“IO NON SONO VENUTO A CHIAMARE DEI GIUSTI MA DEI PECCATORI” MARCO 2:17

C’è differenza tra amare i non credenti e amare il loro modo di vivere. Paolo dice: “Mi sono fatto ogni cosa a tutti, per salvare ad ogni modo alcuni” (1 Corinzi 9:22). Quindi: 1. Sii cortese. “Il vostro parlare sia sempre con grazia, condito con sale, per sapere come dovete rispondere a ciascuno” (Colossesi 4:6). 2. Sii sincero. “L’amore sia senza ipocrisia” (Romani 12:9). Poiché Gesù ha trovato un punto d’incontro con la donna al pozzo, essa si è riconciliata con Dio, poi ha portato i suoi amici e la famiglia da Gesù per incontrarlo (cfr. Giovanni 4).

Devi passare del tempo con i non credenti per introdurli a Cristo. Quando Levi invitò Gesù e i suoi discepoli come ospiti a cena assieme ai pubblicani e ad altri peccatori malfamati, i farisei chiesero: “Come mai mangia con i pubblicani e i malfattori? Gesù udito questo disse loro: non sono venuto a chiamare i giusti, ma dei peccatori” (Marco 2:16-17). L’autore Mark Roberts osserva che: “La comunione che si crea intorno alla stessa tavola è intimità profonda. Mangiare con qualcuno significava far entrare quella persona nella tua vita e viceversa.

I farisei, che erano attaccati ai più alti standard di purezza religiosa, si aspettavano che Gesù facesse come avevano fatto loro, mantenere molta distanza tra loro e le persone che avrebbero potuto compromettere la Sua santità.” Gesù non vedeva le persone come “feccia” e non si preoccupava di mantenere una facciata religiosa. Ha mangiato con i peccatori perché avevano bisogno del Suo aiuto ed erano aperti a riceverlo. E voi? Siete disposti a sporcarvi le mani? Sei più interessato a ciò che la gente pensa di te che a coloro che hanno bisogno di Cristo?
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il fiume di Dio

“… VI POSE DENTRO IL BAMBINO, E LO MISE NEL CANNETO SULLA RIVA DEL FIUME” ESODO 2:3  La madre di

L’umiltà è la via verso l’onore

“ELISEO… IL QUALE VERSAVA L’ACQUA SULLE MANI DI ELIA” II RE 3:1 Eliseo iniziò servendo Elia e, in un certo
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici