Pensa bene, e vivrai bene | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Pensa bene, e vivrai bene

“IL CUORE DEL SAGGIO GLI RENDE ASSENNATA LA BOCCA.” PROVERBI 16:23

La Bibbia dice: “Il cuore del saggio gli rende assennata la bocca e aumenta il sapere sulle sue labbra. Le parole gentili sono un favo di miele; dolcezza dell’anima, salute alle ossa” (vv. 23-24). I tuoi pensieri e le tue parole sono intimamente connesse. Per questa ragione, è importante che tu abbia pensieri piacevoli così che tu possa esprimere parole gentili. I tuoi pensieri sono silenziose parole che non solo tu e il Signore sentite, ma quando li verbalizzi, influenzano le tue emozioni, lo spirito e il tuo fisico. Salomone dice: “Le parole gentili sono… salute per le ossa.” 
 
I tuoi pensieri sono parole silenziose che condizionano il tuo uomo interiore, la tua salute, la tua gioia e la tua attitudine. Le cose che pensiamo spesso vengono fuori dalle nostre bocche e a volte ci fanno sembrare stupidi. Ma se viviamo nelle vie di Dio, i nostri pensieri e parole possono rendere le nostre vite e quelle degli altri più piacevoli. La New International Version (Nuova Versione Internazionale, la traduzione più diffusa in America nel XX secolo) della Bibbia dice: “Il cuore del saggio rende prudente la sua bocca e le sue labbra promuovono l’istruzione” (verso 23). 
 
Non commettere l’errore di pensare di lasciare correre i tuoi pensieri verso qualsiasi mondana direzione loro vogliano e poi fingere di dire parole divine. Entrambe sono piacevoli, o possono essere negative e peccaminose. Non esiste una via di mezzo. Paolo scrive: “Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato in Cristo Gesù” (Filippesi 2:5). Le scritture sono la porta d’ingresso verso il regno della vita. Mentre spendi il tempo lasciando che Gesù cambi i tuoi pensieri, non dovrai pensare a parole piacevoli, parole sagge, parole istruttive, o parole curative. Succederà naturalmente.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il fiume di Dio

“… VI POSE DENTRO IL BAMBINO, E LO MISE NEL CANNETO SULLA RIVA DEL FIUME” ESODO 2:3  La madre di

L’umiltà è la via verso l’onore

“ELISEO… IL QUALE VERSAVA L’ACQUA SULLE MANI DI ELIA” II RE 3:1 Eliseo iniziò servendo Elia e, in un certo
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici