Obbedisci a Dio nonostante tutto (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Obbedisci a Dio nonostante tutto (1)

“GESÙ…IMPARÒ L’UBBIDIENZA DALLE COSE CHE SOFFRÌ.” EBREI 5:8

I premi per l’obbedienza sono meravigliosi, ma a volta il processo per arrivarci è agonizzante. “Benché fosse Figlio, imparò l’ubbidienza dalle cose che soffrì, e, reso perfetto, divenne autore di salvezza eterna per tutti coloro che gli ubbidiscono” (vv. 8-9). Prima che Dio ti affidi una posizione nel Suo servizio, ti qualifica. Ammiriamo la fede di Abrahamo che portò suo figlio Isacco sul monte di Moriah e lo stese sull’altare. Ma la storia non ha senso a meno che tu non legga il primo verso del capitolo: “Dopo queste cose Dio mise alla prova Abrahamo” (Genesi 22:1).

Che cosa testò Dio? La sua fede! La sua ubbidienza! E quando superò la prova, Dio gli disse: “Ti colmerò di benedizioni e moltiplicherò la tua discendenza” (Genesi 22:17). Rifletti: quando preghi e chiedi a Dio il successo, tu lo stai invitando a testare la tua fede e ubbidienza. Dio probabilmente non ti proverà allo stesso modo in cui ha provato Abrahamo. È la prova più piccola che ti prepara a sopportare i compiti più grandi nel regno di Dio. L’ubbidienza che Dio desidera da te oggi è l’ubbidienza che s’innalza sopra i tuoi sentimenti e le circostanze e che dice “Si, Signore!”.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sette versetti su cui dovresti fare affidamento

“LA SUA BONTÀ DURA IN ETERNO.” SALMO 118:2 Fai un favore a te stesso, leggi il Salmo 118! 1. “Nella

Non dimenticare mai chi ti ha aiutato

“IO RINGRAZIO IL MIO DIO DI TUTTO IL RICORDO CHE HO DI VOI.” FILIPPESI 1:3 Paolo era spesso riconoscente con
Gocce dal Cielo 22-23

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici