Non smettere mai di imparare e crescere (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non smettere mai di imparare e crescere (2)

“POICHÉ LA SAGGEZZA VALE PIÙ DELLE PERLE, TUTTI GLI OGGETTI PREZIOSI NON LA EQUIVALGONO” PROVERBI 8:11

Per continuare ad imparare e crescere, devi riconoscere queste cose: 1. Le persone di successo vedono l’apprendimento in modo diverso rispetto alle persone che non hanno successo. Giosuè imparò da Mosè. Timoteo imparò da Paolo. Da chi hai scelto di imparare? L’autore Sydney J. scrisse: “Un vincitore sa quanto ancora ha da imparare, anche quando è considerato un esperto dagli altri. Un perdente vuole essere considerato un esperto dagli altri prima di aver imparato abbastanza da sapere quanto poco conosce.” È tutta una questione di attitudine. 
 
È davvero notevole quanto una persona debba imparare prima di rendersi conto di quanto poco sappia. 2. Niente è interessante se non sei interessato. In “La qualità è Libera”, Philip B. Crosby scrive: “C’è una teoria del comportamento umano che dice che le per- sone ritardano inconsciamente la propria crescita intellettuale. Fanno in genere affidamento su luoghi comuni e abitudini. Una volta raggiunta l’età del benessere personale con il mondo, smettono di imparare e la loro mente rimane inattiva per il resto dei loro giorni. Possono progredire organizzativamente, possono essere ambiziosi e desiderosi, e possono anche lavorare notte e giorno. Ma non imparano più.” 
 
La Bibbia dice: “E Gesù cresceva in sapienza, in statura e in grazia davanti a Dio e agli uomini” (Luca 2:52). Non è cresciuto solo fisicamente; egli crebbe spiritualmente, mentalmente ed emotivamente. È una tragedia quando ti incammini e non ti arrampichi mai; ti perdi il meglio che Dio ha da offrire. Al contrario, le persone istruibili sono completamente impegnate nella vita. Sono entusiaste delle cose. Sono interessate a scoprire, discutere, applicare e ad incrementare. Quindi, non smettere mai di imparare e crescere!
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il tuo business è in difficoltà?

“DIO È… UN AIUTO SEMPRE PRONTO NELLE DIFFICOLTÀ” SALMO 46:1 Quando il tuo business sta fallendo, puoi perdere il tuo

Rispondi con amore

“NON RENDETE MALE PER MALE, OD OLTRAGGIO PER OLTRAGGIO” 1 PIETRO 3:9  Alcune delle persone negative nella tua vita mancano
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici