Non perdere lo zelo per Dio | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non perdere lo zelo per Dio

“MI DIVORA LO ZELO PER LA TUA CASA.” SALMO 69:9

Domanda: hai zelo per Dio, o sei passivo? Nota i passaggi che portarono Pietro a rinnegare Gesù. Primo: “Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano; ma io ho pregato per te, affinché la tua fede non venga meno; e tu, quando sarai convertito, fortifica i tuoi fratelli” (Luca 22:31-32). Gesù avverte Pietro di essere un bersaglio, ma Pietro non Gli crede. Secondo: “Dopo averlo arrestato, lo portarono via e lo condussero nella casa del sommo sacerdote; e Pietro seguiva da lontano” (v.54). Pietro era uno dei discepoli più vicini a Gesù, ma come puoi notare, ora lo segue “da lontano.” Terzo: “Una serva… disse: ‘Anche costui era con Gesù.’ Ma egli negò, dicendo: ‘Donna, non lo conosco’.” (v.56-57).

Quarto: “E il Signore, voltatosi, guardò Pietro; e Pietro si ricordò della parola che il Signore gli aveva detta: ‘Oggi, prima che il gallo canti, tu mi rinnegherai tre volte’. E, andato fuori, pianse amaramente” (v. 61-62). Ecco come funziona: prima cosa dai per scontato che non cadrai, e ti trovi così impreparato all’attacco di satana. Poi permetti ai problemi e le pressioni della vita di farti dimenticare che il tuo primo impegno deve essere con Dio. Infine, ne esci spiritualmente sconfitto. Dirai: “Non mi succederà mai.” È proprio quello che disse Pietro! “Satana ha chiesto di vagliarvi” (v. 31), lui sa che quando sei pieno di zelo nel fare la volontà di Dio, sei inarrestabile. Perciò, non perdere lo zelo per Dio.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sette versetti su cui dovresti fare affidamento

“LA SUA BONTÀ DURA IN ETERNO.” SALMO 118:2 Fai un favore a te stesso, leggi il Salmo 118! 1. “Nella

Non dimenticare mai chi ti ha aiutato

“IO RINGRAZIO IL MIO DIO DI TUTTO IL RICORDO CHE HO DI VOI.” FILIPPESI 1:3 Paolo era spesso riconoscente con
Gocce dal Cielo 22-23

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici