Non perdere la pace | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non perdere la pace

“IL FRUTTO DELLA GIUSTIZIA SI SEMINA NELLA PACE.” GIACOMO 3:18

Satana sa bene che la Parola di Dio può essere ricevuta soltanto da un cuore e una mente che sono in pace; quindi, farà tutto il possibile per turbarti. Ama quando discuti appena prima di andare in chiesa e passi l’intero culto sentendoti male. Ecco perché devi fare di tutto per mantenere la tua pace. Nella pace c’è potenza! Se il diavolo non riesce a turbarti, non ha potere su di te. Lui “guadagna” il controllo quando tu “lo perdi.” Ti rende irrequieto per rubarti la pace, per confonderti. Non lasciarglielo fare! La prossima volta che ti arrabbierai per qualche problema, fermati e domandati: “Che cosa sta cercando di fare il nemico? Se cedo a questi sentimenti, quale sarà il risultato?”

Quando ti senti stressato, perdi la tua gioia. E quando perdi la tua gioia, perdi le tue forze, perché “La gioia del Signore è la tua forza” (Neemia 8:10). Quindi è essenziale che eserciti autocontrollo e provi a mantenere la calma. Giacomo scrive: “La saggezza che viene dall’alto è… pacifica” (Giacomo 3:17). Nella versione The Message, Eugene Peterson parafrasa così: “La vera saggezza, la saggezza di Dio, comincia con una vita santa ed è caratterizzata dall’andare d’accordo con gli altri. È gentile e ragionevole, traboccante di misericordia e benedizioni… puoi sviluppare una sana, robusta comunità che vive con Dio e gioisce dei suoi risultati solo se fai il duro lavoro di andare d’accordo con gli altri” (v. 17-18 MSG). Ora, andare d’accordo con gli altri richiede duro lavoro, ma ne vale la pena per avere pace.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sette versetti su cui dovresti fare affidamento

“LA SUA BONTÀ DURA IN ETERNO.” SALMO 118:2 Fai un favore a te stesso, leggi il Salmo 118! 1. “Nella

Non dimenticare mai chi ti ha aiutato

“IO RINGRAZIO IL MIO DIO DI TUTTO IL RICORDO CHE HO DI VOI.” FILIPPESI 1:3 Paolo era spesso riconoscente con
Gocce dal Cielo 22-23

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici