Non perdere di vista i tuoi obiettivi | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non perdere di vista i tuoi obiettivi

“Il suo cuore è tenace, privo di paure” Salmo 112:8

Per raggiungere il successo nella vita ci sono tre ostacoli che dovresti conoscere e superare: 1. Stanchezza. Si dice che durante il Derby del Kentucky il cavallo vincente finisce l’ossigeno dopo il primo mezzo miglio e corre il resto della gara con il “cuore.” Perciò, guarda il tuo cuore e verifica se sei sinceramente impegnato. “Non abbandonate la vostra franchezza, che ha una grande ricompensa! Infatti avete bisogno di costanza, affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate quello che vi è stato promesso” (Ebrei 10:35-36).

2. Paura. Quando si tratta di impegnarsi, ci sono quattro tipi di persone. a. Quelli che si tirano indietro: persone che non hanno obbiettivi e non si impegnano. b. Quelli che aspettano: persone che non sanno se possono raggiungere i loro obbiettivi e per questo hanno paura di impegnarsi. c. Quelli che rinunciano: persone che si dirigono verso un obbiettivo ma smettono appena le cose si fanno difficili.

d. Quelli che danno tutto: persone che si pongono degli obbiettivi, si impegnano e pagano il prezzo necessario per raggiungerli. Quale sei di questi quattro? Paura e fede saranno sempre presenti nella tua vita, e quello che scegli determinerà il successo o il fallimento. 3. Noncuranza: Ray Kroc, uomo d’affari di successo, disse, “Finché sei verde, stai crescendo. Non appena sei maturo, inizi a marcire”. Se sei saggio, prendi dei periodi di riposo per ricaricarti, rinnovarti e concentrarti nuovamente. Ma non devi accontentarti dei successi di ieri o seguire senza troppa convinzione l’estro del momento. Sii come Paolo: “Una cosa faccio: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, corro verso la mèta” (Filippesi 3:13-14).

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Riconosci quando è saggio mediare

Per salvarne ad ogni modo alcuni” 1 Corinzi 9:22 L’apostolo Paolo non cedette di un centimetro sulla verità biblica, ma

Come proteggerti quando sei solo

“Volgiti a me, e abbi pietà di me, perché io son solo e afflitto” Salmo 25:16 Davide, che commise adulterio

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici