Non lasciare andare la tua visione | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non lasciare andare la tua visione

“QUANDO NON C’È VISIONE PROFETICA IL POPOLO DIVENTA SFRENATO.” PROVERBI 29:18 LND

Dio ha un piano per la tua vita; uno di quelli che ti aiuterà a vedere cos’è davvero importante. Si chiama visione. Altrimenti, le cose sarebbero confuse e tu non sapresti dove andare. Gli atleti si focalizzano su una cosa sola: vincere! Per farlo, sacrificano relazioni, passatempi e piaceri. Eugene Peterson descrive la visione in questo modo: “Se le persone non riescono a vedere cosa sta facendo Dio, inciampano su sé stesse; ma quando assistono a ciò che Egli rivela, sono beatissimi” (v. 18 MSG). Quando Dio ti da una visione, inizi a vedere le cose come le vede Lui. Mosè vedeva la Terra Promessa quando tutti attorno a lui vedevano solo una natura selvaggia e volevano mollare per tornare in Egitto (cfr. Ebrei 11:24-27). E lui capii che ci sarebbe arrivato secondo i tempi e il piano di Dio, un passo alla volta.

A volte la tua intera visione può essere opprimente. È allora che la devi scomporre in piccoli passi e visualizzare te stesso mentre fai il prossimo passo. Rimarrai sorpreso del tuo progresso. Ma fino a quando non farai il primo passo, la visione sarà solo un sogno ad occhi aperti. Un sacerdote britannico di nome Frederick Langbridge scrisse: “Due uomini guardavano fuori dalle sbarre di una prigione. Uno vedeva del fango, e l’altro le stelle”. Che cosa vedi nel tuo futuro? Credi che Dio ti farà cadere ad- dosso il successo? No, tu devi rafforzare la tua visione con la fede e darle slancio attraverso il duro lavoro. Dopo aver lavorato tutta la notte e non aver pescato pesci, Gesù disse ai suoi discepoli: “Gettate le vostre reti” (Luca 5:4) Quando ubbidirono, fecero la più grande raccolta di pesci di sempre. In conclusione: il mondo non controlla la tua visione, ma Dio si!
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sette versetti su cui dovresti fare affidamento

“LA SUA BONTÀ DURA IN ETERNO.” SALMO 118:2 Fai un favore a te stesso, leggi il Salmo 118! 1. “Nella

Non dimenticare mai chi ti ha aiutato

“IO RINGRAZIO IL MIO DIO DI TUTTO IL RICORDO CHE HO DI VOI.” FILIPPESI 1:3 Paolo era spesso riconoscente con
Gocce dal Cielo 22-23

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici