Non dubitare di Dio | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non dubitare di Dio

“SE NON VEDO… IO NON CREDERÒ” GIOVANNI 20:25

Scrive Giovanni: “Ora Tommaso, detto Didimo, uno dei dodici, non era con loro quando venne Gesù. Gli altri discepoli, dunque, gli dissero: “Abbiamo visto il Signore!” Ma egli disse loro: “Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi, e se non metto il mio dito e se non metto la mia mano sul suo costato, io non crederò.” Otto giorni dopo, i suoi discepoli erano di nuovo in casa, e Tommaso era con loro. Gesù venne a porte chiuse e si presentò in mezzo … Poi disse a Tommaso: “Porgi qua il dito e guarda le mie mani; porgi la mano e mettila sul mio costato; e non essere incredulo, ma credente.” Tommaso gli rispose: “Signore mio e Dio mio” (Giovanni 20:24-28). 
 
Gesù ha chiamato ad essere suo discepolo un uomo scettico. E quando Tommaso ha dubitato, Gesù non lo ha condannato né respinto. Al contrario, è apparso di nuovo proprio per risolvere i dubbi di Tommaso ed edificare la sua fede. Elisabeth Elliott (1926- 2015, Missionaria, autrice e relatrice belga, dedita all’annuncio della salvezza per grazia N.d.T.) ha scritto: “La vera fede entra in azione solo quando non ci sono più risposte.” Dio dice: “I miei pensieri non sono i vostri pensieri” (Isaia 55:8). La verità è che Dio non pensa nel modo in cui pensiamo noi; Egli vede il quadro generale, e si muove verso un finale ben preciso. 
 
Gesù ha detto: “Ho ancora molte cose da dirvi, ma non sono per ora alla vostra portata” (Giovanni 16:12). Dunque, quando ti trovi a dubitare, prega: “Signore, non è semplice credere quando sono ferito e confuso, e Tu resti in silenzio. Come Tommaso, voglio delle prove che tu mi ami. Aiutami a guardare oltre il mio desiderio di pace e consolazione, oltre i miei dubbi e le domande senza risposta e ad aggrapparmi alla veri- tà del Tuo amore sicuro e alla Tua grazia. Amen.”
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici