Non aver paura di andare | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non aver paura di andare

“SII FORTE… IL SIGNORE CAMMINA EGLI STESSO DAVANTI A TE” DEUTERONOMIO 31:7-8

Quando Dio ti dice “Vai”, ricorda a te stesso che ogni dettaglio del tuo futuro Lui lo conosce. Secoli fa quando un cartografo esauriva il mondo conosciuto, prima di esaurire la pergamena, spesso disegnava un drago sul bordo. Ciò veniva inteso come segno per gli esploratori, sottolineando che stavano entrando in un territorio sconosciuto a loro rischio e pericolo. Molti, tuttavia, non considerarono il drago come un segnale di avvertimento del cartografo, ma piuttosto come una profezia.

Prevedevano un disastro al di là dei mondi conosciuti che attraversavano e la loro paura li tratteneva dallo spingersi alla scoperta di nuove terre e po- poli. Altri viaggiatori più avventurosi, invece, vedevano nel drago un segno di opportunità e una porta verso nuovi mondi che valeva la pena di esplorare. Ognuno di noi ha una mappa mentale che contiene le informazioni che usiamo come guida quando iniziamo ogni giorno. Come le mappe di un tempo, anche le nostre mappe mentali hanno dei bordi, che a volte sembrano essere segnati da draghi o da paure.

Temiamo il fallimento, l’essere rigettati, ridicolizzati, o temiamo di non avere abbastanza, o di perdere ciò che abbiamo. Se ti senti così oggi, leggi queste le che Dio disse al Suo popolo sulla soglia della terra promessa, ignaro di che cosa lo attendeva una volta dentro: “Il Signore cammina Egli stesso davanti a te.” Perciò, scrivi il tuo obiettivo, mappa una strategia per raggiungerlo e fissa una scadenza. Poi, affida tutto a Dio, credendo che Egli cammina davanti a te per prepararti la strada.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il segreto della felicità

“INFATTI SIAMO OPERA SUA, ESSENDO STATI CREATI IN CRISTO GESÙ PER FARE LE OPERE BUONE, CHE DIO HA PRECEDENTEMENTE PREPARATE.”

Perchè la chiesa ti fa bene

“UN GIORNO NEI TUOI CORTILI VALE PIÙ CHE MILLE ALTROVE.” SALMO 84:10 Gesù frequentava la chiesa regolarmente. “Si recò a
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici