Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Non ascoltare l’accusatore

“È stato gettato giù l’accusatore” Apocalisse 12:10

Un impiegato si divertiva a fare uno scherzetto ai nuovi assunti. Si avvicinava sussurrando: “Loro sanno che cos’hai fatto”, poi se ne andava sorridendo. Per prima cosa, la persona lo guardava confuso; quindi iniziava ad andare in ansia e a chiedersi: “Ma che cosa ho fatto?”, poi a pensare: “Chi sono questi “loro”? Che cosa sanno?” e ancora “Che cosa dicono di me?” E poiché anche i più innocenti hanno una tendenza istintiva a nascondere e proteggere, il nuovo impiegato trascorreva la giornata nel panico. Questo è esattamente l’operato di satana! Seminare calunnie!

Ma c’è una buona notizia: “È stato gettato giù l’accusatore dei nostri fratelli, colui che giorno e notte li accusava davanti al nostro Dio. Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell’Agnello e con la parola della loro testimonianza” (vv 10-11). C’è una strategia infallibile per mettere a tacere la voce dell’accusatore. Qual è? Ricordargli che il sangue di Gesù Cristo ha lavato tutti i tuoi peccati. Proprio come Gesù ha sconfitto satana nel deserto, tu puoi sconfiggerlo ogni volta appoggiandoti alla verità della Parola di Dio. Non è Dio che ti fa sentire condannato. Lui vuole che tu sappia che sei amato, perdonato e pienamente accettato. Paolo scrive: “Chi accuserà gli eletti di Dio? … Cristo Gesù è alla destra di Dio e anche intercede per noi” (Romani 8:33-34). Quindi non affliggerti. Gesù è venuto per salvarti e farti sapere che la punizione per il tuo peccato è stata cancellata e che il potere del peccato sulla tua vita è stato spezzato. Dio ora ti vede come giusto, ed è così che devi iniziare a vedere te stesso! (cfr. 2 Corinzi 5:21).

Leggi anche…

Risposte a domande importanti (3)

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio” 2 Timoteo 3:16 Come è possibile credere nella Bibbia se è scritta da uomini?

Risposte a domande importanti (2)

“Non [riconosci] che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento?” Romani 2:4 La chiesa non è forse un covo
Immagine Gocce dal Cielo 2021

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici

× Come possiamo aiutarti?