Meditare - lasciar filtrare (5) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Meditare – lasciar filtrare (5)

“I PRECETTI DEL SIGNORE SONO GIUSTI, RALLEGRANO IL CUORE.” SALMI 19:8

“La legge del SIGNORE è perfetta, essa ristora l’anima; la testimonianza del SIGNORE è veritiera, rende saggio il semplice. I precetti del SIGNORE sono giusti, rallegrano il cuore; il comandamento del SIGNORE è limpido, illumina gli occhi… Sono più desiderabili dell’oro, anzi, più di molto oro finissimo; son più dolci del miele, anzi, di quello che stilla dai favi. Anche il tuo servo è da essi ammaestrato; v’è gran ricompensa a osservarli. Chi conosce i suoi errori? Purificami da quelli che mi sono occulti. Trattieni inoltre il tuo servo dai peccati volontari, e fa’ che non prendano il sopravvento su di me; allora sarò integro e puro da grandi trasgressioni. Siano gradite le parole della mia bocca e la meditazione del mio cuore in tua presenza, o SIGNORE, mia rocca e mio redentore!” (vv. 7-8, 10-14).

Questa preghiera mostra come il salmista considerasse la meditazione assolutamente necessaria alla sua vita spirituale. E se questo è stato vero per lui ai suoi giorni, ancora di più lo è per noi oggi! Bisogna immergere la mente ogni giorno nelle acque della Parola di Dio affinché le nostre parole e i nostri pensieri siano graditi ai Suoi occhi. Usa il tuo tempo, al principio del giorno, alla pausa caffè, durante il pranzo, quando torni a casa dal lavoro, prima di addormentarti la notte, per riflettere sulle verità della Parola di Dio. I più grandi cambiamenti della vita avverranno attraverso il processo della meditazione delle Scritture: semplicemente permettendo alla Sua Parola di filtrare e infondersi nella mente. Una lettura di prima qualità della Bibbia non può essere fatta a spizzichi e bocconi, ma in tempi dedicati.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Frena la lingua!

“SE UNO NON SBAGLIA NEL PARLARE E’ UN UOMO PERFETTO, CAPACE DI TENERE A FRENO ANCHE TUTTO IL CORPO” GIACOMO

Trovare la propria autostima

“TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33 Quando leggi la Parola di Dio, scopri ciò che Egli
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici