Medita sulla parola di Dio | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Medita sulla parola di Dio

“SU QUELLA LEGGE MEDITA GIORNO E NOTTE.” SALMO 1:2-3

Thomas à Kempis scrisse: “Se desideri crescere nella tua vita spirituale, non devi permettere a te stesso di essere catturato dalle opere del mondo. Devi trovare del tempo per stare da solo, via dal rumore e dalla confusione, dal fascino del potere e della ricchezza”. Tu dici: “Significa che Dio non vuole che mi prefissi degli obiettivi e raggiunga cose nella vita?”

No, esattamente l’opposto! La Bibbia dice: “Su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà” (vv. 2-3). Quale è il segreto della fecondità di un albero? Avere profonde radici che sono connesse a flussi di acqua vivificanti. E quando le richieste al tuo tempo e alla tua energia diventano più grandi, devi disciplinare te stesso a trascorrere ancora più tempo nelle Scritture, non meno.

Quando la tua vita interiore è in disordine, la tua vita esteriore diventa disfunzionale e comincia a ca- dere a pezzi. Lavorare di più, lo farà solo accadere più velocemente. Davide dice: “Gioisco seguendo le tue testimonianze, come se possedessi tutte le ricchezze. Io mediterò sui tuoi precetti e considererò i tuoi sentieri. Mi diletterò nei tuoi statuti e non dimenticherò la tua parola” (Salmo 119: 14-16).
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il tuo business è in difficoltà?

“DIO È… UN AIUTO SEMPRE PRONTO NELLE DIFFICOLTÀ” SALMO 46:1 Quando il tuo business sta fallendo, puoi perdere il tuo

Rispondi con amore

“NON RENDETE MALE PER MALE, OD OLTRAGGIO PER OLTRAGGIO” 1 PIETRO 3:9  Alcune delle persone negative nella tua vita mancano
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici