Liberarsi dallo stress | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Liberarsi dallo stress

“Il Signore rispose: “La mia presenza andrà con te e io ti darò riposo” Esodo 33:14

Rispondi alle queste dieci domande in maniera sincera: 1. A volte sei scontroso senza saperne il motivo? 2. Lavori duramente ma ti senti poco apprezzato? 3. Ti senti colpevole e improduttivo quando sei sorpreso a rilassarti? 4. Ti ritrovi sempre più spesso a gridare per far prevalere il tuo ragionamento invece di parlare con calma? 5. Riesci a ricordare l’ultima volta in cui hai riso fino alle lacrime? 6. Sei esausto dopo un giorno libero a causa di tutte le faccende che hai dovuto fare? 7. Tendi a mangiare di più quando sei teso e sopraffatto?

8. Sei costantemente sulla difensiva? 9. Soffri di mal di testa o mal di stomaco inspiegabili? 10. La tua lista delle cose da fare ha delle note a piè di pagina? Allora, com’è andato il test? Sei sorpreso? Se sei sintonizzato su te stesso, non dovresti esserlo. I sintomi del sovraccarico di stress non appaiono da un giorno all’altro. Quando il tuo computer comincia a bloccarsi, sai che è il momento di spegnerlo e riavviarlo.

Quando una spia luminosa lampeggia sul cruscotto della tua auto, non ti sogneresti mai di ignorarla. Quando il cursore della bilancia comincia a girare come una ventola, sai che è il momento di lasciar perdere i biscotti! La conclusione è: se continui ad ignorare i segnali di avvertimento, lo stress prima o poi avrà il suo effetto sulla tua salute. Gesù disse: “Vi lascio la pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.” (Giovanni 14:27). In altre parole, lavora sul controllo delle tue reazioni. Smettila di perdere la tua pace per ogni piccola cosa che va storta nella tua vita. Quando non c’è niente che tu possa fare riguardo alla situazione, impara a fidarti di Dio, lascia perdere, e mantieni la tua gioia.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Prove della risurrezione di Cristo (1)

“È STATO RESUSCITATO IL TERZO GIORNO” 1 CORINTI 15:4 Credi che Gesù è risorto dai morti! Ecco due prove della

Sforzati di avvicinarti

“VIVI LIETO CON LA SPOSA DELLA TUA GIOVENTÙ” PROVERBI 5:18 Più a lungo hai vissuto con il tuo sposo/a, più
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici