L'arte di essere una pecora (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

L’arte di essere una pecora (2)

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1

Abbiamo bisogno di sapere due cose: 1. Il carattere del nostro pastore. Gesù distingueva i buoni pastori dai cattivi (cfr. Giovanni 10: 11- 16). I cattivi pastori cercano i propri interessi, non il benessere delle pecore. Essi sono inaffidabili; quando una minaccia giunge, essi abbandonano il gregge. Ma Gesù reclama: “Io sono il buon pastore” (Giovanni 10:11). Cosa lo rende buono? “Il buon pastore dà la sua vita per le pecore” (v.11).

I loro bisogni e la loro sicurezza vengono prima dei propri e, se necessario, egli morirà per loro. “Io sono il buon pastore, e conosco le mie, e le mie conoscono me” (v.14). Gesù conosce ciascuna delle Sue pecore individualmente e desidera un’intima relazione con loro. Egli chiama ciascuna col proprio nome; esse si fidano di Lui e lo seguono dove le conduce (cfr. Giovanni 10:3). Puoi fare affidamento sul tuo pastore per proteggerti e guidarti! 2. La condizione della pecora è affare del pastore. Egli non può essere un buon pastore se i bisogni delle sue pecore non vengono soddisfatti.

Le pecore non conoscono il sentiero del pascolo, il luogo dell’abbeveratoio o la strategia per la loro sicurezza. Ma il pastore sì. Le sue pecore credono in lui, si affidano a lui e lo seguono. Ma credere in lui e affidarsi alla Sua protezione e disposizione non è istintivo, è una scelta; un atto della tua volontà. Indipendentemente dai tuoi sentimenti o circostanze, prendi la decisione di fidarti del pastore per gestire le cose e agire per la tua sicurezza. Quando volgi le tue preoccupazioni a Lui e riposi sulla Sua bontà, Egli soddisfa la Sua promessa che “nulla ti manca.”
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il tuo business è in difficoltà?

“DIO È… UN AIUTO SEMPRE PRONTO NELLE DIFFICOLTÀ” SALMO 46:1 Quando il tuo business sta fallendo, puoi perdere il tuo

Rispondi con amore

“NON RENDETE MALE PER MALE, OD OLTRAGGIO PER OLTRAGGIO” 1 PIETRO 3:9  Alcune delle persone negative nella tua vita mancano
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici