L'arte di essere una pecora (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

L’arte di essere una pecora (1)

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1

Probabilmente hai memorizzato il Salmo 23 da bambino. Quelle immagini vivide rimangono con noi per tutta la vita. L’autrice Hannah Whitall Smith ha detto: “Ciò di cui abbiamo bisogno è tornare bambini per accogliere quei versi imparati da piccoli e, rileggendoli con un’intelligenza più matura, credere in essi con fede sincera.” Da adulti diventiamo stanchi, perdendo la semplice gioia che le vite piene di stress richiedono. Abbiamo bisogno di ricordare queste tre cose: 1. Chi è il nostro pastore – “Il Signore”. Egli è la fonte di ogni cosa di cui abbiamo bisogno, cominciando dalla salvezza. 
 
Gesù disse: “Io sono il buon pastore; il buon pastore dà la sua vita per le pecore” (Giovanni 10:11). 2. Quale è il lavoro del pastore – proteggere e provvedere alle pecore. E Lui sa come trattare le pecore ribelli, testarde e vulnerabili e prendersi cura di loro. Molto tempo prima che Gesù venisse come nostro pastore, il Padre disse: “Io salverò le mie pecore ed esse non saranno più abbandonate alla rapina… Porrò sopra di esse un solo pastore che le pascolerà: il mio servo Davide; egli le pascolerà, egli sarà il loro pastore” (Ezechie- le 34: 22-23). 
 
3. Quale è il lavoro della pecora – aver fiducia completamente nel pastore. Se ci sforziamo di fare il Suo lavoro, saremo svuotati e ci sconfitti. Dobbiamo credere con fede sincera che Gesù è un pastore affidabile, impegnato e capace – e poi agire di conseguenza. Sapendo che la Sua bontà e misericordia ci seguirà tutti i giorni delle nostre vite, ci solleverà dalle presenti preoccupazioni e dissolverà quelle future.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il tuo business è in difficoltà?

“DIO È… UN AIUTO SEMPRE PRONTO NELLE DIFFICOLTÀ” SALMO 46:1 Quando il tuo business sta fallendo, puoi perdere il tuo

Rispondi con amore

“NON RENDETE MALE PER MALE, OD OLTRAGGIO PER OLTRAGGIO” 1 PIETRO 3:9  Alcune delle persone negative nella tua vita mancano
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici