La tua coppa traboccante di benedizioni | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

La tua coppa traboccante di benedizioni

“LA MIA COPPA TRABOCCA” SALMI 23:5

Davide scrive: “Quand’anche camminassi nella valle dell’ombra della morte, io non temerei alcun male, perché tu sei con me; il tuo bastone e la tua verga mi danno sicurezza. Per me tu imbandisci la tavola sotto gli occhi dei miei nemici; cospargi di olio il mio capo; la mia coppa trabocca” (Salmi 23:4-5). 
 
Dio non ha promesso di non dover mai affrontare la morte, la paura, il male o dei nemici. Lui ha semplicemente detto che, nonostante tutto questo, e qualche volta anche in mezzo a loro, la tua coppa non avrebbe smesso di traboccare della sua benedizione. La prossima volta che verserai il thè o il caffè fino all’orlo, fino a farlo uscire dalla tazza, capirai che cosa vuol dire “traboccare”. Il tuo Dio è il Dio dell’abbondanza. 
 
Paolo scrive, “Dio è potente da far abbondare su di voi tanta grazia affinché, avendo sempre in ogni cosa tutto quello che vi è necessario, abbondiate per ogni opera buona” (2 Corinzi 9:8). Egli ti impregna della Sua gioia e della Sua pace “affinché abbondiate nella speranza, per la potenza dello Spirito Santo” (Romani 15:13). Dio elargisce la Sua gioia in abbondanza, ti fa “esultare di gioia ineffabile e gloriosa” (1 Pietro 1:8). 
 
Egli elargisce abbondantemente anche la Sua pace, Lui dona “la pace di Dio che supera ogni intelligenza” (Filippesi 4:7). Quindi, quando stai lottando per riuscire ad arrivare a fine mese, o hai paura del futuro, guardati nello specchio e ripeti a te stesso: “Dio è la mia fonte; Lui è più che sufficiente, la mia coppa trabocca”. Non fare questo solo nei momenti di bisogno o di crisi, fa che que- sto diventi la tua abitudine quotidiana.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Trovare la propria autostima

“TUTTE QUESTE COSE VI SARANNO DATE IN PIÙ” MATTEO 6:33 Quando leggi la Parola di Dio, scopri ciò che Egli

Usa il dono che Dio ti ha dato

“DIO HA COLLOCATO CIASCUN MEMBRO NEL CORPO, COME HA VOLUTO”. 1 CORINZI 12:18 Un rispettabile insegnante biblico dice: “Poiché la
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici