Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

La preghiera e il sar

“LA PREGHIERA DEL GIUSTO HA UNA GRANDE EFFICACIA”  GIACOMO 5:16
Per capire quanto sia potente ed efficace una preghiera, guardatela dal punto di vista neurologico. Alla base del nostro cervello c’è un insieme di nuclei interconnessi chiamato sistema di articolazione reticolare (SAR) che monitora il nostro ambiente. Siamo costantemente bombardati da innumerevoli stimoli che si contendono la nostra attenzione e il compito del SAR è quello di determinare ciò che va o non va notato. Esempio, una persona scarica una nuova suoneria per il cellulare ed è sicura di non averla mai sentita prima. 
 
Tuttavia, una volta acquisita, sembra che tutti abbiano la stessa suoneria; ciò non significa che tutti l’abbiano scaricata nel momento stesso di quella tale persona. Semplicemente è che quando è stata registrata sul cellulare, essa ha creato una categoria nel SAR. Quella suoneria non era mai stata notata in precedenza perché non era importante per quella persona. Una volta scaricata, il SAR la riconosce come rilevante. Le preghiere funzionano allo stesso modo. Quando si prega per qualcuno o qualcosa, si crea una categoria nel sistema di articolazione reticolare. E da quel momento si notano tutte le cose inerenti a quelle preghiere. 
 
Un pastore scrive: “Avete mai notato che quando si prega avvengono delle coincidenze? E quando non si prega, non avvengono? E’ più che una coincidenza, è la Provvidenza. La preghiera crea opportunità divine. La preghiera, inoltre, santifica il SAR e ci abilita a vedere le opportunità preordinate da Dio che ci stanno sempre davanti. E una volta che le vediamo, dobbiamo attivare la nostra fede e afferrarle”. La preghiera è il portale al Regno di Dio e attraverso il quale la Sua benedizione scorre su di noi; perciò pregate ogni giorno.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Comprendere la parola “accreditare”

“GLI FU ACCREDITATO COME GIUSTIZIA… MA ANCHE PER NOI, AI QUALI SARÀ PURE ACCREDITATO; PER NOI CHE CREDIAMO IN COLUI

Dio si serve di persone danneggiate

“E TU, QUANDO SARAI CONVERTITO, FORTIFICA I TUOI FRATELLI” LUCA 22:32
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici