Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

La paura è nemica della crescita

“DI’ AI FIGLI D’ISRAELE CHE SI METTANO IN MARCIA” ESODO 14:15
Se vuoi crescere, devi superare ogni paura che potresti avere di fare errori. Come afferma l’autore e professore Warren Bennis: “Un errore è semplicemente un altro modo di fare le cose.” Quindi, non sorprenderti se, lungo il cammino, commetti degli errori, anzi accettali come un segno che stai procedendo nella giusta direzione. Con il Mar Rosso davanti e i carri di Faraone dietro di loro, i figli di Israele erano terrorizzati. “Il Signore disse a Mosè: Perché gridate a me? Di’ ai figli di Israele che si mettano in marcia” (v. 15).

Quando lo fecero, il Mar Rosso divenne il sentiero verso la vittoria e un cimitero per il nemico che temevano. Se pretendi di trovare “la via migliore” o “la via perfetta”, non arriverai mai da nessuna parte. È come guidare su una strada sconosciuta di notte. Idealmente, vorresti vedere il percorso completo prima di partire. Invece, lo vedi poco a poco. Man mano che vai avanti, scopri un altro pezzo della strada. Quindi, se vuoi vedere di più del percorso che devi fare, muoviti.

Prendi un impegno con te stesso di iniziare un piano di crescita personale e attieniti ad esso per almeno dodici mesi. Se lo fai, si svilupperà l’amore per il percorso, e alla fine dell’anno, sarai in grado di vedere quanto sei arrivato lontano. “Allarga il luogo della tua tenda… allunga i tuoi cordami, rafforza i tuoi picchetti! Poiché ti spanderai a destra e a sinistra” (Isaia 54:2-3).
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Quando gli altri “non capiscono”

“MA L’UOMO NATURALE NON RICEVE LE COSE DELLO SPIRITO DI DIO, PERCHÉ ESSE SONO PAZZIA PER LUI.” 1 CORINZI 2:14

Scrollala di dosso e vai avanti

“SCOTETEVI LA POLVERE DAI PIEDI” MARCO 6:11
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici