La fedeltà di Dio per te | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

La fedeltà di Dio per te

“SE SIAMO INFEDELI, EGLI RIMANE FEDELE, PERCHÉ NON PUÒ RINNEGARE SE STESSO” 2 TIMOTEO 2:13

Ecco qualcosa per la quale dovresti essere molto grato: la fedeltà di Dio verso di te non dipende dalla tua fedeltà per lui. La Bibbia dice: “Se siamo infedeli, egli rimane fedele.” I tuoi errori potrebbero portarti lontano dalla volontà di Dio, ma non ti porteranno mai al di là della sua portata. Catherine Mashall racconta di una grossa difficoltà personale che ha vissuto dopo aver scritto il romanzo “Gloria”. Iniziò il libro nel 1969 e abbandonò il progetto due anni e mezzo dopo. Per lei, il romanzo sulla mensola era come un “morto in famiglia”. Cercando di riconciliare il conflitto tra pensieri e sentimenti, trascorse un periodo in una casa per ritiri. Durante quel soggiorno, lesse e rilesse la storia della Bibbia nel Libro dei Numeri che racconta di quando dei serpenti velenosi avevano invaso il campo degli Israeliti.

Le persone avevano riconosciuto che i serpenti erano una punizione per il loro peccato, e gridarono in segno di pentimento. Il Signore disse a Mosè: “Forgiati un serpente velenoso e mettilo sopra un’asta: chiunque sarà morso, se lo guarderà, resterà in vita” (Numeri 21:8). Catherine si rese conto che come gli Israeliti avevano preso ciò che li avevi feriti, lo avevano innalzato a Dio e Lui li aveva guariti, anche noi possiamo portare i nostri errori e peccati, metterli davanti a Dio in preghiera, e credere che Lui ci guarirà. Scrive: “Quando qualcuno di noi ha compiuto una svolta sbagliata (o anche dubbia) nella propria vita per arroganza, mancanza di fiducia, impazienza o paura, Dio ci mostrerà la via per uscirne.” Anche quando ti allontani, Dio ti ama così tanto che ti attirerà nuovamente a sé. “Se siamo infedeli, egli rimane fedele.”

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Essere di impatto

“CORRIAMO CON PERSEVERANZA LA GARA CHE CI È PROPOSTA, FISSANDO LO SGUARDO SU GESU'” EBREI 12:1-2 Uomini e donne che

Sei stanco di vivere nella sconfitta?

“VOI SIETE GIÀ PURI A CAUSA DELLA PAROLA CHE VI HO ANNUNCIATA” GIOVANNI 15:3 La Parola di Dio è come
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici