La crescita spirituale è un lavoro di squadra | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

La crescita spirituale è un lavoro di squadra

“Andiamo alla casa del Signore” Salmo 122:1

Il salmista disse, “Mi sono rallegrato quando mi hanno detto: ‘Andiamo alla casa del Signore’.” Ti senti anche tu così quando vai alla casa di Dio? Se non è così, perché? Paolo scrive: “Siete parte di quel edificio che ha come fondamenta gli apostoli e i profeti, e come pietra principale lo stesso Gesù Cristo. È lui che dà solidità a tutta la costruzione, e la fa crescere fino a diventare un Tempio santo per il Signore. Uniti a lui, anche voi siete costruiti insieme con gli altri, per essere la casa dove Dio abita per mezzo dello Spirito Santo” (Efesini 2:20-22 ICL00). Ci sono momenti in cui si ha la necessità di rimanere da soli con Dio in preghiera; ci sono momenti in cui potrai trovare la risposta che stai cercando stando insieme al popolo di Dio.

Quando coloro in cui alberga lo Spirito di Dio si incontrano per l’adorazione, l’insegnamento, l’incoraggiamento e il servizio, Dio si presenta in modo potente. Cresci spiritualmente quando sperimenti la Sua presenza, ascolti la Sua Parola, e stai in compagnia con i fratelli e le sorelle in Cristo. Ogni volta che ti ritrovi con altri membri del corpo di Cristo, ti ricordi di essere dalla parte vincente. È difficile festeggiare da soli. Quando hai qualcosa per cui festeggiare, generalmente chiami altre persone per poter condividere la gioia, giusto? Gesù è così entusiasta della Sua vittoria sulla croce, che ci chiama ogni settimana a celebrare ciò che Egli ha compiuto per noi. E il festeggiamento, come la crescita spirituale, è un lavoro di squadra.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Riconosci quando è saggio mediare

Per salvarne ad ogni modo alcuni” 1 Corinzi 9:22 L’apostolo Paolo non cedette di un centimetro sulla verità biblica, ma

Come proteggerti quando sei solo

“Volgiti a me, e abbi pietà di me, perché io son solo e afflitto” Salmo 25:16 Davide, che commise adulterio

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici