Inizia a dire, “io posso” | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Inizia a dire, “io posso”

“MOLTI QUELLI CHE DICONO DI ME: “NON C’È PIÙ SALVEZZA” SALMO 3:2

Forse hai sentito ripetutamente quelle parole, “Non puoi farcela”; per tutta la tua vita. Molti sono soliti ricordare agli altri quello che non riescono a fare. Anche chi non ha niente contro di te, insegnanti, allenatori, familiari, genitori, amici, responsabili di gruppi in chiesa o in eventi sociali, spesso non comprende l’influenza delle loro parole sulle giovani vite. Molti di noi sono cresciuti pensando proprio di non potercela fare, quando questo non era per niente vero! Non importa quante volte tu abbia sentito qualcuno dirti, “Non puoi farcela”, devi rimanere fermo sulla parola di Dio e dire, “Si, io posso!” 
 
I miracoli giungono racchiusi nelle parole” Io posso”: nella nostra convinzione, cioè, che possiamo fare tutto ciò che abbiamo bisogno di fare attraverso Cristo che è la nostra forza (cfr. Filippesi 4:13). Dio crede in te, e ora è tempo
per di credere in te stesso. Questo è un nuovo giorno! Metti dietro di te il passato e tutte le sue osservazioni scoraggianti. Le parole che annunciano fallimento vengono dal maligno, non da Dio, quindi decidi proprio ora di non permettere più al potere del “non puoi farcela” di influenzarti. 
 
Per contrastare il nemico, lo Spirito di Dio ti incoraggia e farà di tutto per spingerti verso il successo in ogni area della tua vita. Affrontando le sfide della terra promessa, Dio disse a Giosuè per tre volte, “Sii… coraggioso” (Giosuè 1:9). Ricorda sempre che se ti senti scoraggiato, proviene dal diavolo. E se ti senti incoraggiato è da parte di Dio. Decidi di essere d’accordo con Dio e incoraggia te stesso dicendo, “Io posso!” Oggi lascia che la potenza della parola di Dio domini la potenza di ogni parola negativa che sia mai stata detta a te o su di te.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici