"In Cristo" sei al di là della condanna | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

“In Cristo” sei al di là della condanna

“VIENE IL PRINCIPE DEL MONDO. EGLI NON PUÒ NULLA CONTRO DI ME.” GIOVANNI 14:30

La Bibbia dice: “L’accusatore dei nostri fratelli… è stato gettato giù. Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell’Agnello e con la parola della loro testimonianza» (Apocalisse 12:10-11). Satana è “l’accusatore”. Su quali basi ci accusa? Sul peccato! Non è che Dio non perdoni il peccato, ma quando ci rifiutiamo di riconoscerlo e di pentirci, diamo a Satana l’opportunità di condannarci. Ora capisci perché ti senti così male quando nascondi un peccato non confessato? Così facendo, dai a Satana potere su di te. Notate ciò che disse Gesù: “Il principe di questo mondo [Satana] viene. Egli non può nulla contro di me.” Satana non poteva imputare neanche un solo peccato a Cristo; perciò, non aveva potere su di Lui.

Ed ecco la buona notizia: quando sei “in Cristo”, Satana perde il potere di condannare anche te. “Non c’è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù” (Romani 8:1). Peccherai ancora di tanto in tanto? Sì, ma se ti penti, Dio ti purificherà, ti aiuterà e ti darà la vittoria. Finché sarai saldamente fondato su Cristo, Colui nel quale non c’è peccato, la condanna di Satana cadrà nel vuoto e vivrai con la gioia di sapere che sei pienamente accettato da Dio. Quindi, quando Satana verrà ad accusarti dicendo: “Hai peccato, non sei un cristiano”, non credergli. Finché sei “in Cristo”, sei semplicemente un cristiano “in costruzione.” Questa tua consapevolezza toglie un’arma potente dalle mani di Satana.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Prove della risurrezione di Cristo (1)

“È STATO RESUSCITATO IL TERZO GIORNO” 1 CORINTI 15:4 Credi che Gesù è risorto dai morti! Ecco due prove della

Sforzati di avvicinarti

“VIVI LIETO CON LA SPOSA DELLA TUA GIOVENTÙ” PROVERBI 5:18 Più a lungo hai vissuto con il tuo sposo/a, più
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici