Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Impostare trappole di preghiera

“FACENDO PRIGIONIERO OGNI PENSIERO FINO A RENDERLO OBBEDIENTE A CRISTO” 2 CORINZI 10:5
Quando leggiamo il verso: “Fate prigioniero ogni pensiero fino a renderlo obbediente a Cristo”, tendiamo a pensare che si tratti di catturare i pensieri peccaminosi e allontanarli dalla nostra mente. Ed è così. Ma si tratta anche di catturare i pensieri creativi e mantenerli nella nostra mente. Inoltre, significa custodire e amministrare ogni parola, pensiero, impressione e rivelazione ispirati dallo Spirito di Dio. Un pastore scrive: “La parola aramaica per “preghiera” significa “tendere una trappola.” 
 
Spesso pensiamo che la preghiera non sia altro che parole dette a Dio, ma forse è più di questo. È preghiera anche quando Dio ci parla attraverso sogni e desideri, suggerimenti, impressioni e idee. È preghiera il meccanismo attraverso cui le idee di Dio sono concepite e catturate. Ed è la capacità di pregare che in ultima analisi determinerà il nostro potenziale creativo Un modo per tendere trappole di preghiera è tenere un diario di preghiera… Tenere un diario è una delle discipline spirituali più trascurate e sottovalutate nella nostra cultura multitasking.” Il tuo diario cattura il tuo viaggio. Ti mostra dove sei arrivato e quanta strada devi ancora precorrere. 
 
Ti ricorda la grazia di Dio quando sei inciampato e la Sua fedeltà che ti ha riportato sulla strada giusta quando avevi preso quella sbagliata. Quando tendi una trappola di preghiera, catturi ogni esperienza e ne trai la saggezza per essere migliore e più forte. È necessario “scrivere la visione, inciderla su tavole perché si possa leggere con facilità” (cfr. Abacuc 2:2): devi mettere le cose nero su bianco. Alcuni di noi lo fanno digitalmente e altri con carta e penna. Ciò che conta è che tu stia registrando quello che Dio sta facendo nella tua testa, nel tuo cuore e nella tua vita.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Non esaurirti (1)

“RENDO GRAZIE A COLUI CHE MI HA DATO LA FORZA… PERCHÉ MI HA GIUDICATO DEGNO DI FIDUCIA CHIAMANDOMI AL MINISTERO”

Comprendere la parola “accreditare”

“GLI FU ACCREDITATO COME GIUSTIZIA… MA ANCHE PER NOI, AI QUALI SARÀ PURE ACCREDITATO; PER NOI CHE CREDIAMO IN COLUI
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici