Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Imparare a delegare

“NON È CONVENIENTE CHE NOI LASCIAMO [IL MINISTERIO DELLA – N.D.T.] LA PAROLA” ATTI 6:2
La chiesa del Nuovo Testamento crebbe così velocemente che gli apostoli furono sopraffatti dalla sfida di amministrarla. Che cosa hanno fatto? “I dodici, convocata la moltitudine dei discepoli, dissero: “Non è conveniente che noi lasciamo la parola di Dio per servire alle mense. Pertanto, fratelli, cercate di trovare fra di voi sette uomini dei quali si abbia buona testimonianza, pieni di Spirito e di sapienza, ai quali affideremo questo incarico. 
 
Quanto a noi continueremo a dedicarci alla preghiera e al ministero della parola” (vv. 2-4). Il risultato? “La parola di Dio si diffondeva, e il numero dei discepoli si moltiplicava grandemente in Gerusalemme” (v. 7). Puoi migliorare la qualità della vita imparando a delegare. Ecco come: 1. Inizia con un compito che svolgi attualmente e che potrebbe essere affidato ad un altro. 2. Identifica una persona con la capacità (non solo la volontà) di farlo. 3. Prenditi il tempo di mettere per iscritto il compito, passo per passo, dettagliatamente, ed esaminarlo con la persona.
 
 4. Spiega perché l’attività è essenziale e la sua importanza nell’ambito dell’intero progetto. 5. Se l’attività è urgente, fissa delle scadenze precise. 6. Dichiara le tue aspettative. 7. Valuta i progressi della persona periodicamente, fino a quando sei sicuro che possa gestire il lavoro senza il tuo coinvolgimento. Assistila per un periodo e confrontati con lei per essere sicuro che il lavoro vada bene. È vero il ottieni quello che controlli.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Non esaurirti (1)

“RENDO GRAZIE A COLUI CHE MI HA DATO LA FORZA… PERCHÉ MI HA GIUDICATO DEGNO DI FIDUCIA CHIAMANDOMI AL MINISTERO”

Comprendere la parola “accreditare”

“GLI FU ACCREDITATO COME GIUSTIZIA… MA ANCHE PER NOI, AI QUALI SARÀ PURE ACCREDITATO; PER NOI CHE CREDIAMO IN COLUI
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici