Il tuo sogno è ancora vivo | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Il tuo sogno è ancora vivo

“LO SPIRITO DI GIACOBBE LORO PADRE SI RAVVIVÒ” GENESI 45:27

 Se il sogno che tu credi che Dio ti ha dato sembra essere morto, leggi questo: “Gli riferirono ogni cosa, dicendo: “Giuseppe vive ancora ed è governatore di tutto il paese d’Egitto.” Ma il suo cuore rimase freddo, perché egli non credeva loro. Ma… quando vide i carri che Giuseppe aveva mandato per trasportarlo, lo spirito di Giacobbe loro padre si ravvivò” (vv. 26-27). Per anni Giacobbe credette che suo figlio, il sognatore, fosse morto. Ma era una bugia. 
 
Nella sua vecchiaia, carri carichi di ricchezze arrivarono per portarlo a vedere suo figlio che ora era diventato il principe d’Egitto. Nota, quando Giacobbe ascoltò tutto questo “egli non credeva loro” (v. 26). Quando hai vis- suto nella sconfitta e nello scoraggiamento per anni, è dura anticipare la vittoria. Nessun problema; Dio è paziente. Egli continuerà a lavorare con te. Dimostrerà la Sua grazia e bontà in modo che tornerai a fidarti di nuovo di Lui: “Quando vide i carri che Giuseppe aveva mandato per trasportarlo, lo spirito di Giacobbe loro padre si ravvivò” (v. 27). 
 
Non pensare che il tuo sogno sia morto e che non verrà mai adempiuto. E non credere a quelli che ti dicono che sei troppo vecchio per realizzare il sogno che Dio ti ha dato. Dio può operare di più nell’ultimo capitolo della tua vita rispetto a tutti quelli che l’hanno preceduto. “I vostri vecchi faranno dei sogni” (Gioele 2:28). Dio è colui che dona i sogni. E non solo li dona, li fa risuscitare e ti dà la forza per adempierli. Non è troppo tardi. Non sei troppo vecchio. Ciò che Dio fece per Giacobbe, lo può fare anche per te.
 
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il segreto della felicità

“INFATTI SIAMO OPERA SUA, ESSENDO STATI CREATI IN CRISTO GESÙ PER FARE LE OPERE BUONE, CHE DIO HA PRECEDENTEMENTE PREPARATE.”

Perchè la chiesa ti fa bene

“UN GIORNO NEI TUOI CORTILI VALE PIÙ CHE MILLE ALTROVE.” SALMO 84:10 Gesù frequentava la chiesa regolarmente. “Si recò a
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici