Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Il segreto della felicità

“INFATTI SIAMO OPERA SUA, ESSENDO STATI CREATI IN CRISTO GESÙ PER FARE LE OPERE BUONE, CHE DIO HA PRECEDENTEMENTE PREPARATE.” EFESINI 2:1

Che tipo di ambiente lavorativo tira fuori il meglio di te? Ti piace la routine? Sei motivato dai bisogni delle persone? Ti piace affrontare le sfide che potrebbero scoraggiare gli altri? E in merito alle tue relazioni? Ti piace far parte di una squadra o lavori meglio da solo? Se prendi vita solo quando sei in mezzo alla gente, probabilmente ti sentirai infelice seduto davanti a un computer tutto il giorno. Quali sono i tuoi punti di forza?

Dio disse di Besaleel il costruttore: “L’ho riempito dello Spirito di Dio, per dargli sapienza, intelligenza e conoscenza per ogni sorta di lavori, per concepire opere d’arte, per lavorare l’oro, l’argento e il bronzo, per incidere pietre da incastonare, per scolpire il legno, per eseguire ogni sorta di lavori” (Esodo 31:3-5). Cosa ti fa brillare gli occhi e accelerare il battito cardiaco? Ti piace lavorare con computer, automobili o animali? Forse sei un abile manager del personale, o ti piace sistemare le cose, o sei bravo con le finanze. La Bibbia dice: “Infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo.”

Dio ha un proposito per la tua vita, e tu sperimenterai il tuo più alto livello di felicità e raggiungimento quando scopri e cominci a realizzare quel proposito. Non sei solo un altro mattone nel muro o un altro chiodo nella cassetta degli attrezzi del falegname! Dio “ti ha personalmente formato e creato” (cfr. Isaia 43:7). Tu sei l’unico “tu” che ha creato e, se non riesci a essere quello che sei, il Suo regno non trarrà beneficio dal tuo eccezionale contributo. Questo è il motivo per il quale Paolo scrisse: “Ciascuno esamini invece l’opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a sé stesso e non perché si paragona agli altri. Ciascuno, infatti, porterà il proprio fardello” (Galati 6:4-5). Questo è il segreto della felicità.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Crescita personale; dedicati ad essa

“OCCUPATI DI QUESTE COSE E DÈDICATI TI INTERAMENTE AD ESSE” 1 TIMOTEO 4:15

Figliol prodigo, torna a casa!

“IL SUO FIGLIO MAGGIORE… SI ADIRÒ.” LUCA 15:25, 28
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici