Il giusto atteggiamento | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Il giusto atteggiamento

“POICHÉ, NELL’INTIMO SUO, EGLI È CALCOLATORE” PROVERBI 23:7

Che cosa separa il meglio dal resto? Ci hai mai pensato? Che cosa separa un vincitore di medaglia d’oro da quello di medaglia d’argento nelle Olimpiadi? Che cosa separa un imprenditore di successo da qualcuno che non ci riesce? Che cosa rende possibile la guarigione dopo un incidente debilitante rispetto ad un’altra persona che rinuncia e muore? E’ l’atteggiamento! La Bibbia dice: “Poiché, nell’intimo suo, egli è calcolatore” (Proverbi 23:7). 
 
Il tuo atteggiamento può essere la tua grande risorsa o la tua più grande responsabilità. Ti costruisce o ti abbatte. Ti eleva o ti abbassa. L’atteggiamento giusto forse non ti permette di fare tutto, ma ti aiuterà a fare qualsiasi cosa meglio di un atteggiamento sbagliato. Le persone più felici nella vita non hanno indubbiamente il meglio di tutto: semplicemente cercano di trarre il meglio da tutto. Sono come un individuo in uno sperduto paesino che quotidianamente si reca al pozzo per l’acqua e dice: 
 
“Ogni volta che vengo a questo pozzo, me ne vado con il secchio pieno” anziché dire “Sono stufo di venire tutti i giorni a questo pozzo per riempire il secchio!” Il tuo atteggiamento ha una profonda influenza sull’approccio alla vita. Chiedi a un chirurgo se l’atteggiamento di un paziente conta quando lui gli sta cercando di salvare la vita al pronto soccorso. Chiedi a un’insegnante se l’atteggiamento di uno studente ha un impatto prima di affrontare un esame. Gesù disse: “Vi sia fatto secondo la vostra fede” (Matteo 9:29). Come un magnete, la fede è attratta dalla forza che Dio offre.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il tuo business è in difficoltà?

“DIO È… UN AIUTO SEMPRE PRONTO NELLE DIFFICOLTÀ” SALMO 46:1 Quando il tuo business sta fallendo, puoi perdere il tuo

Rispondi con amore

“NON RENDETE MALE PER MALE, OD OLTRAGGIO PER OLTRAGGIO” 1 PIETRO 3:9  Alcune delle persone negative nella tua vita mancano
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici