Il denaro è importante nel matrimonio | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Il denaro è importante nel matrimonio

“CHI È AVIDO DI LUCRO TURBA LA SUA CASA” PROVERBI 15:27

Oggi una delle più grandi fonti di conflitto nel matrimonio è il denaro. Questo perché un marito e una moglie hanno spesso idee opposte su come dovrebbe essere usato. Fermati a considerare le parole “gratificazione ritardata.” Quando un coniuge è disposto a ritardare l’acquisto di qualcosa finché le finanze non sono in ordine, ma l’altro non lo è, si delineano dei motivi di conflitto. Altro motivo di disaccordo può sorgere dalla decisione di chiedere un prestito, quando, e per cosa. Questo è un territorio insidioso. 
 
Niente irrita una persona disciplinata e parsimoniosa più che vivere con qualcuno che spreca le entrate e i guadagni futuri per cose che non sono veramente necessarie. Nel matrimonio, un altro potenziale campo minato per molti è decidere quando e quanto dare ai figli. Poiché li amiamo tanto, vogliamo che la loro vita sia migliore e più facile di quanto sia stata la nostra. Ma ci vuole mano ferma per tenere la barra dritta. La Bibbia insegna chiaramente l’importanza dell’impegno, della sobrietà, del risparmio, del costruire e realizzare con il sudore della fronte. 
 
E se i nostri figli non imparano queste virtù nel modo giusto, mentre vivono nella nostra casa, c’è una buona probabilità che le impareranno nel modo più duro, mentre costruiscono la propria casa. Ecco un buon consiglio: evitate il più possibile di indebitarvi e siate estremamente cauti con le carte di credito. Il loro uso improprio può indebolire la stabilità e il futuro della vostra famiglia. Infatti, sulle carte di credito dovrebbe esserci l’avvertenza: “Pericolo! Maneggiare con cura!” Gesù lo spiega così: “State attenti e guardatevi da ogni avarizia; perché non è dall’abbondanza dei beni che uno possiede, che egli ha la sua vita” (Luca 12:15).
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La tua guida personale

“IL SIGNORE È IL MIO PASTORE: NULLA MI MANCA”. SALMO 23:1 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove

Lo Spirito Santo prega attraverso di te

“LO SPIRITO INTERCEDE EGLI STESSO PER NOI”. ROMANI 8:26 La vita può consumarti. Puoi arrivare al punto dove la tua
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici