Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Il cambiamento ti è faticoso?

“Trasformati… di gloria in gloria… secondo l’azione dello Spirito.” 2 Corinzi 3:18

Si dice che un solco sia solo una tomba senza le estremità. Una volta entrati, è difficile uscirne, specialmente se è confortevole. Ma non diventerai mai quello che Dio vuole che tu sia, o tutto ciò che potresti essere, fino a quando resisti al cambiamento e insisti nel rimanere come sei. Ci sono due tipi di cambiamenti. 1. Il cambiamento che devi fare personalmente. L’astronauta James Irwin raccontò: “Forse pensate che andare sulla luna sia stato il progetto più scientificamente accurato in assoluto, ma la verità è che ci hanno letteralmente buttati sulla luna. Dovevamo aggiustare la rotta ogni 10 minuti e siamo atterrati di soli quindici metri all’interno del nostro obiettivo, che aveva un raggio di ottocento kilometri”.

In quella missione, ogni cambiamento, per quanto piccolo, è stato essenziale per la sua riuscita. Diciamolo, non amiamo il cambiamento, così proviamo a resistere o a posticiparlo il più a lungo possibile. Ma alla fine è la sola cosa che fa crescere. La Bibbia dice: “Miseria e vergogna a chi rifiuta la correzione, ma chi dà retta alla riprensione è onorato” (Proverbi 13:18). Chi è saggio accetta di cambiare idea, gli stolti non lo fanno mai. 2. Il cambiamento che solo Dio può fare. Il Suo obiettivo per la tua vita è quello di sviluppare in te il carattere con le qualità di Gesù. Dato che questo non può essere fatto con i propri sforzi, la Sua Paola insegna: “E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione del Signore, che è lo Spirito”. Che cosa innesca il cambiamento? Attingere ogni giorno dalla potenza di Dio.

Leggi anche…

Risposte a domande importanti (3)

“Ogni Scrittura è ispirata da Dio” 2 Timoteo 3:16 Come è possibile credere nella Bibbia se è scritta da uomini?

Risposte a domande importanti (2)

“Non [riconosci] che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento?” Romani 2:4 La chiesa non è forse un covo
Immagine Gocce dal Cielo 2021

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici

× Come possiamo aiutarti?