I benefici del meditare la parola di Dio | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

I benefici del meditare la parola di Dio

“MEDITERÒ SU TUTTE LE OPERE TUE E RIPENSERÒ ALLE TUE GESTA.” SALMO 77:12.

Che cosa significa la parola “meditare”? “Concentrarsi nel contemplare o riflette- re o mettere a fuoco il proprio pensiero.” Davide disse: “Mediterò su tutte le opere tue e ripenserò alle tue gesta.” Domanda: fino a che non mediti la Parola di Dio, che cosa potresti dire che possa fare la differenza? Tutto ciò che potrai fare sarà condividere la tua opinione, che sarà una delle tante. Non potrai parlare in maniera convincente o fare davvero la differenza nella vita delle persone alle quali parli. È la Parola di Dio che cambia la vita delle persone, non le tue parole! Ecco qui dieci benefici del meditare la Parola di Dio: 1. Coltiva in te l’amore per Dio e la Sua Parola. 2. Ti dona nuova intuizione e comprensione spirituale. 3. È fonte di rassicurazione e forza.

4. Ti dà la forza di essere un testimone di Gesù Cristo. 5. Rinnova la mente. 6. Ti protegge dal peccato. 7. Ristabilisce l’anima e le emozioni. 8. Ti consente di confidare nel Signore con tutto il cuore. 9. Dona vita al tuo spirito. 10.Ti assiste nel comprendere Dio, gli altri e te stesso. C’è grande potenza nella Parola di Dio e la meditazione del- la Bibbia dà accesso a questa potenza. “La sua potenza ci ha donato tutto ciò che riguarda la vita e la pietà mediante la conoscenza di colui che ci ha chiamati con la propria gloria e virtù. Attraverso queste ci sono state elargite le sue preziose e grandissime promesse perché per mezzo di esse voi diventate partecipi della natura divina” (2 Pietro 1:3-4).

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Sette versetti su cui dovresti fare affidamento

“LA SUA BONTÀ DURA IN ETERNO.” SALMO 118:2 Fai un favore a te stesso, leggi il Salmo 118! 1. “Nella

Non dimenticare mai chi ti ha aiutato

“IO RINGRAZIO IL MIO DIO DI TUTTO IL RICORDO CHE HO DI VOI.” FILIPPESI 1:3 Paolo era spesso riconoscente con
Gocce dal Cielo 22-23

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici