Gioia incondizionata | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Gioia incondizionata

“LA NOSTRA COMUNIONE È CON… GESÚ…AFFINCHÉ LA VOSTRA GIOIA SIA COMPLETA“ 1 GIOVANNI 1:3-4

Quando la gioia è assente dalla tua vita, anche la potenza manca (cfr. Neemia 8:10). La nostra felicità non dovrebbe essere basata su quello che accade; dovrebbe dipendere dalla nostra relazione con Gesù. Giovanni scrive: “Affinché la vostra gioia sia completa“ (1 Giovanni 1:4). Il Pastore Reimar Schultze scrive: “Giovanni non disse questo quando stava bene, ma quando… tutto era andato in frantumi. 1. Gli altri apostoli come lui erano stati uccisi.

2. Roma aveva distrutto il Tempio… non era rimasta pietra su pietra. Giuseppe Flavio, testimone oculare scrisse, “La moltitudine di coloro che… sono morti ha superato tutte le distruzioni che gli uomini o Dio hanno mai portato sul mondo.“ 3. Molti ebrei e cristiani divennero profughi. L’aspettativa media di vita era di circa quarant’anni e il 25 per cento della popolazione di Roma erano schiavi. 4. Giovanni stesso viveva come un criminale condannato sull’isola di Patmos. Nessuna comodità materiale… nessuna sicurezza che sarebbe vissuto un altro giorno ancora.

Quando il calice della sofferenza fu colmo, Dio lo incaricò di mostrare al mondo il potere assoluto e il trionfo del Cristianesimo su ogni cosa. Gli scritti di Giovanni, in riferimento al nostro cammino quotidiano, mettono una pietra miliare su tutto ciò che il cielo ha inteso rivelare nella Parola: se abbiamo comunione apostolica, la nostra gioia sarà piena. Non servono circostanze favorevoli perché accada. Il salmista lo ha espresso come meglio non si potrebbe: “Ci sono gioie a sazietà in tua presenza; alla tua destra vi sono delizie in eterno” (Salmo 16:11).

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Hai bisogno di un sistema di supporto

“PORTATE I PESI GLI UNI DEGLI ALTRI” GALATI 6:2 Dio ha creato i nostri corpi fisici con sistemi interni che

Bada alla tua mente

“POICHE’, NELL’INTIMO SUO, EGLI E’ CALCOLATORE” PROVERBI 23:7 Quando siamo giovani, ci dicono: “Bada al tuo atteggiamento.” Quando ci lanciamo

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici