Gestire la tentazione alla maniera di Cristo (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Gestire la tentazione alla maniera di Cristo (2)

“ALLORA IL DIAVOLO, DOPO AVER FINITO OGNI TENTAZIONE, SI ALLONTANÒ DA LUI FINO A UN MOMENTO DETERMINATO.” LUCA 4:13

Notate: 1. La tentazione arriva quando sei solo e senza aiuto. Proprio come il lupo che spia le pecore che vagano lontano dalla sicurezza dell’ovile, quando si abbandona la comunione cristiana e si ci allontana dagli altri credenti, il nemico si rallegra. Dirai: “Ma ho sempre il Signore con me.” Sì, ma ecco come la Bibbia insegna a vincere le tentazioni: “Se uno tenta di sopraffare chi è solo, due gli terranno testa; una corda a tre capi non si rompe così presto” (Ecclesiaste 4:12). Siamo nati e poi nati di nuovo per percorrere questo cammino con gli altri. Paolo scrive: “Infatti il corpo non si compone di un membro solo, ma di molte membra… l’occhio non può dire alla mano: “Non ho bisogno di te”; né il capo può dire ai piedi: “Non ho bisogno di voi.” (1 Corinzi 12:14,21).

Camminare al passo con altri cristiani aumenta la protezione contro satana. 2. L’arma più grande nell’ora della tentazione è conoscere la Parola di Dio. Gesù respinse gli attacchi di satana citandola. Satana è privato di ogni forza davanti a un credente che dichiara “E’ scritto!” Bisogna decidere di assumere una posizione, ma è la posizione sulla Parola di Dio che fa ritirare il nemico. Quando satana avvicinò Gesù, Egli non cercò sulla Bibbia: citò la Parola che conosceva a memoria. Ecco la chiave alla tua vittoria. Giovanni dice: “Ragazzi, vi ho scritto perché avete conosciuto il Padre. Padri, vi ho scritto perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio rimane in voi, e avete vinto il maligno.” (1 Giovanni 2:14).
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Prove della risurrezione di Cristo (1)

“È STATO RESUSCITATO IL TERZO GIORNO” 1 CORINTI 15:4 Credi che Gesù è risorto dai morti! Ecco due prove della

Sforzati di avvicinarti

“VIVI LIETO CON LA SPOSA DELLA TUA GIOVENTÙ” PROVERBI 5:18 Più a lungo hai vissuto con il tuo sposo/a, più
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici