Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Fai sul serio per la tua crescita personale

“BENEDICIMI, TI PREGO; ALLARGA I MIEI CONFINI.” 1 CRONACHE 4:10

La storia di Iabes occupa solo due versi, ma contengono verità che cambiano la vita: “Iabes fu più onorato dei suoi fratelli; sua madre lo aveva chiamato Iabes, perché diceva: “L’ho partorito con dolore.” Iabes invocò il Dio d’Israele, dicendo: “Benedicimi, ti prego; allarga i miei confini; sia la tua mano con me e preservami dal male in modo che io non debba soffrire!” E Dio gli concesse quanto aveva chiesto (vv. 9-10). 
 
Quella preghiera potrebbe essere riassunta con queste parole: “Voglio crescere; voglio sapere; voglio andare!” Il più grande pericolo da affrontare è l’idea che farai della tua crescita personale una priorità marginale. Non cadere in quella fossa. Qualcuno ha detto: “L’unica differenza tra una fossa e una tomba è la lunghezza!” Se vuoi raggiungere il potenziale che Dio ti ha dato, devi fare di più che semplicemente sperimentare la vita e sperare di imparare ciò che ti serve mentre viaggi. 
 
Dovresti cogliere l’opportunità di crescere come se il tuo futuro lo richiedesse, perchè alla fine è così. La crescita non si realizza e basta; devi perseguirla. Dirai: “Ma ho paura di sbagliare.” Tutti noi abbiamo delle paure. Ma c’è una buona notizia: tutti abbiamo fede “secondo la misura di fede che Dio ha assegnata a ciascuno” (Romani 12:3). La domanda che devi porti è: “Cosa permetterò che si fortifichi, le mie paure o la mia fede?” Dio ha grandi cose in serbo per te, quindi alzati nella fede e comincia ad afferrarle.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Non esaurirti (1)

“RENDO GRAZIE A COLUI CHE MI HA DATO LA FORZA… PERCHÉ MI HA GIUDICATO DEGNO DI FIDUCIA CHIAMANDOMI AL MINISTERO”

Comprendere la parola “accreditare”

“GLI FU ACCREDITATO COME GIUSTIZIA… MA ANCHE PER NOI, AI QUALI SARÀ PURE ACCREDITATO; PER NOI CHE CREDIAMO IN COLUI
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici