Evangelizzare o fossilizzarsi (2) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Evangelizzare o fossilizzarsi (2)

“IL SIGNORE AGGIUNGEVA AL LORO NUMERO OGNI GIORNO QUELLI CHE VENIVANO SALVATI” ATTI 2:47

La chiesa ha solo due opzioni: evangelizzare o fossilizzarsi. Quando non riusciamo a condividere la nostra fede con quelli al di fuori della chiesa, finiamo o in una situazione di stallo o in agonia. La crescita della chiesa del Nuovo Testamento è descritta in queste parole: “Il Signore aggiungeva al loro numero ogni giorno quelli che veni- vano salvati” (v. 47). Non solo influenzarono ogni livello della società, ma i loro nemici dicevano: “Costoro che hanno messo sottosopra il mondo, sono venuti anche qui” (Atti 17:6).

Ti pongo una domanda: se la tua chiesa chiudesse i battenti domani, qualcun altro, oltre alla tua congregazione, noterebbe la differenza? Pensate a quei primi credenti. Il loro incarico sembrava geograficamente impossibile; la maggior parte delle persone credeva ancora che il mondo fosse piatto. Non avevano a disposizione viaggi aerei, radio, televisione, stampa, internet o altri mezzi moderni per comunicare il Vangelo. Sembrava giuridicamente impossibile; le autorità governative proibivano loro di parlare nel nome di Gesù. Sembrava socialmente impossibile; dopotutto, chi ascolterebbe davvero un gruppo di Galilei, privi di cultura e classe?

Eppure, erano testimoni per la potenza dello Spirito Santo, e la gente li ascoltava. Hanno fatto così tanto con così poco, e a noi sembra di fare così poco con così tanto. Si calcola che se solo il 10 per cento dei membri della chiesa prendesse sul serio l’evangelizzazione, la chiesa si raddoppierebbe in un anno. A proposito, la parola greca per “testimone” è Màrtys, da cui viene anche la parola “martire.” Questi primi credenti raggiunsero il mondo per Cristo perché erano disposti a sacrificare le loro vite per la Sua causa. Anche tu dovresti esserlo.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Ancore per l’anima (3)

“HO FEDE IN DIO CHE AVVERRÀ COME MI È STATO DETTO” ATTI 27:25 Tre, essere ancorati alle promesse di Dio.

Ancore per l’anima (2)

“NON TEMERE, PAOLO; BISOGNA CHE TU COMPAIA DAVANTI A CESARE” ATTI 27:24 Due, essere ancorati al piano e allo scopo
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici