Essere amici di Dio | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Essere amici di Dio

“OR IL SIGNORE PARLAVA CON MOSÈ FACCIA A FACCIA, COME UN UOMO PARLA COL PROPRIO AMICO” ESODO 33:11

Quando si parla ad un amico intimo, ci si rilassa, si abbassa la guardia, ci si fida e ci si apre. Non occorre usare il galateo; ci si può esprimere senza il timore di essere giudicati o rifiutati. Ecco come Mosé e Dio dialogavano: come due amici, in modo trasparente, confidenzialmente. Dicevano come si sentivano in maniera diretta, non nel linguaggio “religioso” o nella lingua “della chiesa.” 
 
Gli israeliti si erano fatti un vitello d’oro da adorare e Dio era in tale collera da disconoscerli e pronto a scegliersi un nuovo popolo. Mosé dovette gestire la crisi e ingaggiò con Dio una discussione seria in merito alle conseguenze. In sintesi, ciò che disse a Dio fu: “Signore, tu la vedi in un modo; io in un altro e la tua prospettiva mi inquieta non poco!” Sembra un innocente scambio di parole tra due amici. Mosé non fu irrispettoso: fu franco e aperto con Dio. Si conoscevano abbastanza bene per parlare “faccia a faccia, come uno che parla con un amico.” 
 
Preghi in quel modo? Senza assumere una posa: solo dicendo a cuore a cuore ciò che vuoi dire al tuo amico, Dio? Questo è il tipo di relazione che Dio aveva con Mosé ed Egli vuole avere anche con te la stessa relazione! I cliché religiosi e “le solite liste di richieste” fanno perdere l’opportunità di connettersi profondamente e personalmente con Dio. Al contrario, apriti con Dio e vai direttamente al sodo. Digli da dove vieni, come ti senti veramente, cosa pensi e che cosa desideri; poi ascolta la Sua prospettiva. In altre parole, sii amico di Dio.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il tuo business è in difficoltà?

“DIO È… UN AIUTO SEMPRE PRONTO NELLE DIFFICOLTÀ” SALMO 46:1 Quando il tuo business sta fallendo, puoi perdere il tuo

Rispondi con amore

“NON RENDETE MALE PER MALE, OD OLTRAGGIO PER OLTRAGGIO” 1 PIETRO 3:9  Alcune delle persone negative nella tua vita mancano
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici