Essere amici di Dio (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Essere amici di Dio (1)

“IO TI CONOSCO PERSONALMENTE E ANCHE HAI TROVATO GRAZIA AGLI OCCHI MIEI.” ESODO 33:12

Mosè parlava con Dio come a un amico, condividendo ciò che sentiva e pensava. Dio desiderava ciò. Ecco come conversavano: “Mosè disse al Signore: ‘Vedi, tu mi dici: “Fa’ salire questo popolo!”… Eppure hai detto: “Io ti conosco personalmente e anche hai trovato grazia agli occhi miei.” Mosè stava riportando a Dio ciò che Dio gli aveva già detto. Ti capita di dire a tua moglie o al tuo migliore amico: “Tu avevi detto…”? E’ proprio quello che Mosè faceva con Dio: ricordare a Dio le Sue stesse parole. 
 
E Dio vuole che ti ricordi della Sua Parola e gli rispondi (cfr. Isaia 43:26). Non perché Egli abbia bisogno che gliela ricordi ma perché tu ne hai bi- sogno! E perché la Sua Parola è l’unica Parola che non passerà mai (cfr. Matteo 24:35). Quando preghi usando la Parola di Dio, stai pregando secondo la Sua volontà e l’ascolto è garantito. Perciò, impara e memorizza le Scritture che toccano i tuoi bisogni e desideri e quando parli a Dio, richiamale e mettile in preghiera. 
 
Per esempio, quando preghi: “Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute e voi le otterrete” (Marco 11:24), Dio lo confermerà! Più apprendi dalla Sua Paro- la, più il tempo che trascorri in preghiera sarà conforme alla Sua volontà e più ti sentirai allineato con Lui. Tieni la tua Bibbia a portata di mano quando parli a Dio in modo che Egli possa dirigere i tuoi pensieri sulla Parola che Egli vuole mentre preghi.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Il segreto della felicità

“INFATTI SIAMO OPERA SUA, ESSENDO STATI CREATI IN CRISTO GESÙ PER FARE LE OPERE BUONE, CHE DIO HA PRECEDENTEMENTE PREPARATE.”

Perchè la chiesa ti fa bene

“UN GIORNO NEI TUOI CORTILI VALE PIÙ CHE MILLE ALTROVE.” SALMO 84:10 Gesù frequentava la chiesa regolarmente. “Si recò a
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici