E' un cammino di fede | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

E’ un cammino di fede

“CAMMINIAMO PER FEDE, NON PER VISIONE” 2 CORINZI 5:7

Gli impala sono uno degli animali più forti in Africa. Possono saltare da un’altezza di più di tre metri e coprire un’area di più di dieci metri in un salto. Eppure gli impala possono stare in una recinzione non più alta di un metro. Perchè? Perché non riescono a saltare se non vedono dove toccano, camminano per visione, non per fede. Cosa significa “camminare”? 
 
Mettere un piede davanti all’altro e continuare ad andare avanti un passo alla volta. Cosa vuole dire avere “fede”? Credere nel Signore, ubbidire alla sua parola indipendentemente da come sembrano o percepiamo le cose. Ora, la fede non elimina l’intelligenza e la ragione. Però c’è una differenza. Quando queste non ti fanno fare un altro passo, la fede continua ad andare avanti. Perchè? Perché l’intelligenza e la ragione tengono la mano dell’uomo e vanno avanti solo fin dove possono arrivare; mentre la fede tiene la mano di Dio, il Dio che apre una via dove sembra non esserci una via. 
 
Questa fu la storia di Abramo “[Spinto] Per fede Abramo, quando fù chiamato, ubbidì e andò avanti in un posto che gli era destinato per riceverlo come una eredità; e andò, nonostante non sapesse nè si preoccupò dove stava andando.” (Ebrei 11:8). Sei in ansia per il futuro? Non esserlo; soltanto fai un passo di fede e sarai ad un passo dalle benedizioni e ricompense che Dio ha in mente per te.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Aspettare alla presenza di Dio

“NOI ASPETTIAMO IL SIGNORE; EGLI È IL NOSTRO AIUTO E IL NOSTRO SCUDO.” SALMO 33:20 La nostra vita è molto

Per quanto piccolo, Gesù può usarlo

“C’È QUI UN RAGAZZO CHE HA CINQUE PANI D’ORZO E DUE PESCI.” GIOVANNI 6:9 Se ritieni di non avere abbastanza
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici