E' il momento di pregare (1) | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

E’ il momento di pregare (1)

“PURIFICAMI CON ISSOPO, E SARÒ PURO; LAVAMI, E SARÒ PIÙ BIANCO DELLA NEVE.” SALMO 51:7

Vi ricordate quando la maggior parte dei ristoranti aveva orari di apertura e chiusura? Erano i loro turni e non il vostro appetito a decidere se mangiare o restare digiuni. Adesso non più: si può fare un salto in qualsiasi punto di ristoro a qualsiasi ora si abbia fame. Ecco come opera Dio; Egli è disponibile 24h/7gg. E nonostante la preghiera non sia limitata a turni orari, ci sono certi momenti in cui è vita- le palare con Dio. 
 
Ecco due esempi: 1. Dopo aver peccato. Le emozioni, il senso di colpa, la vergogna e in più satana ‘l’accusatore’, ci diranno di evitare Dio. Tuttavia, rivolgersi a Lui è l’unica soluzione al peccato. Appesantito da adulterio, inganno e omicidio, Davide realizzò il bisogno di confessare i suoi peccati a Dio. “Purificami con issopo, e sarò puro; lavami, e sarò più bianco della neve… Oh Dio, crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito ben saldo” (vv 7). Giovanni disse che Dio “è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità” (1 Giovanni 1:9). Hai peccato? Un nuovo inizio è a portata di preghiera. 
 
2. Quando siamo preoccupati e spaventati. Non occorre andare lontano per trovare i guai: sono ovunque. Le preoccupazioni economiche, di salute, familiari e professionali riescono a stressarci e metterci ansia. A chi rivolgerci? La preghiera è la risposta di Dio alla paura e all’ansietà. “Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vo- stre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù” (Filippesi 4:6-7).
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Essere discepolo di Gesù

“AD ANTIOCHIA, PER LA PRIMA VOLTA, I DISCEPOLI FURONO CHIAMATI CRISTIANI” ATTI 11:26 Lo sapevi che la parola “discepolo” è

Essere di impatto

“CORRIAMO CON PERSEVERANZA LA GARA CHE CI È PROPOSTA, FISSANDO LO SGUARDO SU GESU'” EBREI 12:1-2 Uomini e donne che
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici