Dipendi più da Dio | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dipendi più da Dio

“LA MIA GRAZIA TI BASTA, PERCHÉ LA [MIA] POTENZA SI DIMOSTRA PERFETTA NELLA DEBOLEZZA” 2 CORINZI 12:9

Il segreto di riuscire a fare quello che devi fare è rendersi conto di non poterlo fare da solo; lo puoi fare solamente attraverso la grazia potente di Dio. Dio disse a Paolo, “La mia grazia ti basta”, e la parola grazia include “tutto quello di cui avrai mai bisogno di Dio per ciò che affronterai nella vita.” Che grande promessa! A volte pensiamo che noi dobbiamo fare tutto. 
 
Ci dimentichiamo che la potenza di Cristo opera attraverso di noi, e quindi siamo sconfitti ancor prima di iniziare. “Noi siamo collaboratori di Dio” (1 Corinzi 3:9). Non possiamo fare la parte di Dio, e lui non farà la nostra. Lui vuole che noi seguiamo la sua guida, ma insiste sul fatto che dobbiamo dipendere da lui ad ogni passo. È difficile farlo, col nostro ego che dice, “faccio da solo!” A volte abbiamo bisogno di essere buttati a terra prima di abbandonarci a questo modo di pensare. Sapendo di avere certi doni e talenti, facciamo l’errore di presumere di poterli usare per farcela con le nostre sole forze. 
 
No, a meno che la grazia di Dio non stia operando attraverso quel nostro dono e talento, non saremo adeguati per la sfida. La Bibbia dice, “Avendo pertanto doni differenti secondo la grazia che ci è stata concessa” (Romani 12:6). La grazia è come l’elettricità; per funzionare efficientemente, devi inserire la spina. Gesù disse: “Come il tralcio non può da sé dare frutto se non rimane nella vite, così neppure voi se non dimorate in me… senza di me non potete fare nulla” (Giovanni 15:4-5). Quindi, dipendi in maggior misura da Dio.
­
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

La stagione del tuo Boaz

“È VENUTA ED È RIMASTA IN PIEDI DA STAMATTINA FINO AD ORA” RUTH 2:7 Dopo dieci anni di dolore e

Puoi superare le tue preoccupazioni (2)

“CONFIDA NEL SIGNORE” PROVERBI 3:5 Quando esaminerai le tue preoccupazioni in modo obiettivo, ti renderai conto che stai facendo questo:
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici