Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dipendi da Dio (3)

NON GIÀ CHE SIAMO DA NOI STESSI CAPACI…MA LA NOSTRA CAPACITÀ VIENE DA DIO” 2 CORINZI 3:5

Nella Bibbia, quando Dio chiama qualcuno a fare qualcosa, noterai che nessuno balza in piedi e dice: “Nessun problema, sono pronto.” Anzi, storia dopo storia, esprimono a Dio il perché non possono farlo. Considera la seguente lista di persone. Mosè: “Io non sono un oratore… io sono lento di parola e di lingua” (Esodo 4:10). Gedeone: “Con che salverò Israele? Ecco, la mia famiglia è la più povera di Manasse, e io sono il più piccolo nella casa di mio padre” (Giudici 6:15). Abramo: “Nascerà un figlio a un uomo di cent’anni? “(Genesi 17:17).
 
Geremia: “Ahimè,Signore, Dio… non sono che un ragazzo” (Geremia 1:6). Isaia: “Guai a me!… Perché io sono un uomo dalle labbra impure “(Isaia 6:5). Ester: “Tutti… sanno che se qualcuno, uomo o donna che sia, entra dal re nel cortile interno, senza essere stato chiamato, per una legge che è uguale per tutti, deve essere messo a morte” (Ester 4:11). Il giovane ricco: “Se ne andò rattristato, perché aveva molti beni” (Matteo 19:22). 
 
Saul: “Il Signore rispose: Guardate, si è nascosto fra i bagagli” (1 Samuele 10:22) [questo accadde quando Samuele stava proclamando Saul come re e il popolo non riusciva a trovarlo e chiese al Signore dove fosse, NdR]. Che lista di nonostante tutto Dio ha usato ciascuno di loro per realizzare i Suoi propositi. E Paolo ci dice il perché: “Non che siamo sufficienti da noi stessi per pensare che qualcosa provenga da noi stessi, ma la nostra sufficienza viene da Dio.” Oggi, dipendi da Dio.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Stai da solo con Dio (1)

“GESÙ… SE NE ANDÒ…E PREGAVA” MARCO 1:35

Non perdere il tuo zelo per Dio

“E I SUOI DISCEPOLI SI RICORDARONO CHE STA SCRITTO: “LO ZELO PER LA TUA CASA MI CONSUMA.” GIOVANNI 2:17
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici