Dio ti guiderà | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dio ti guiderà

“Voi infatti non partirete in fretta” Isaia 52:12

Quando sei sotto pressione e tentato di muoverti troppo velocemente, se ti fermi e preghi, sentirai Dio che ti dice: “Voi infatti non partirete in fretta… poiché il Signore camminerà davanti a voi, il Dio d’Israele sarà la vostra retroguardia”. Che promessa sublime! Dio cammina davanti a te per prepararti la via e viene dietro te per correggere gli errori e raddrizzare i tuoi passi. Quando sei sul punto di sbagliare direzione, le Sua Parola dice: “Il cuore dell’uomo medita la sua via, ma il Signore dirige i suoi passi.” (Proverbi 16:9). Se glielo consenti, Dio sovrintenderà le tue decisioni e riscriverà i tuoi passi, se questo dovesse rendersi necessario.

Se non hai ciò che occorre per portare a termine un progetto, la Sua promessa è: “Il Signore ti guiderà sempre, ti sazierà nei luoghi aridi, darà vigore alle tue ossa; tu sarai come un giardino ben annaffiato, come una sorgente la cui acqua non manca mai… sarai chiamato il riparatore delle brecce… il restauratore” (Isaia 58:11-12). Quando sei a corto di risposte e non sai cosa fare, Egli ti rassicura: “Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò e avrò gli occhi su di te” (Salmi 32:8). Quando il carico che stai portando è troppo pesante, sentirai la Sua voce dire: “Getta sul Signore il tuo affanno, ed egli ti sosterrà; egli non permetterà mai che il giusto vacilli” (Salmo 55:22). Ma per sentire la Sua voce bisogna rimettere ordine alle priorità, sacrificare le cose minori e non sintonizzarsi su altre voci. Ma lo devi fare, perché niente è più importante di essere certo, dentro di te, che Dio ti sta guidando.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Riconosci quando è saggio mediare

Per salvarne ad ogni modo alcuni” 1 Corinzi 9:22 L’apostolo Paolo non cedette di un centimetro sulla verità biblica, ma

Come proteggerti quando sei solo

“Volgiti a me, e abbi pietà di me, perché io son solo e afflitto” Salmo 25:16 Davide, che commise adulterio

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici