Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dio si preoccupa dei dettagli della tua vita

“ANZI, PERFINO I CAPELLI DEL VOSTRO CAPO SONO TUTTI CONTATI.” LUCA 12:7

Se vuoi sapere quanto Dio sia inconcepibilmente grande, leggi questo: “La mia mano ha fondato la terra, la mia destra ha spiegato i cieli” (Isaia 48:13). Potrebbe un tale Dio preoccuparsi dei tuoi problemi e guai quotidiani? Si. “Cinque passeri non si vendono per due soldi? Eppure non uno di essi è dimenticato davanti a Dio; anzi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. 
 
Non temete; voi valete più di molti passeri” (Luca 12:6,7). Dio dà valore ai passeri più di quanto tu possa immaginare. Li nutre, provvede loro alberi e ramoscelli per i nidi e altri passeri con cui accoppiarsi. Si preoccupa così tanto di loro da tenerne il conto. E tu? “Perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati.” Quando ci tieni a qualcuno osservi i dettagli. Quando nasce un bambino, cosa fanno i genitori quando vedono i ditini delle mani e dei piedi per la prima volta? Li contano. A distanza di anni, ogni volta che quel bambino torna a casa, se gli manca una di quelle dieci dita delle mani o dei piedi, i genitori se ne accorgono. 
 
Anche i genitori sprovveduti lo fanno. Gesù stava dicendo: “Dio non conta solo le dita delle mani e dei piedi. Ti ama così tanto da contare i capelli sulla tua testa. Ne nota la quantità e il colore. Proverbi 16:31 dice: “I capelli bianchi sono una corona d’onore: la si trova sulla via della giustizia.” La croce dimostra quanto Dio ti ama e quanto tu sia importante per Lui, compresi i dettagli della tua vita.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

UCB Italia è più di un’Associazione di Promozione Sociale: è una missione, un faro di speranza e un ponte verso il Vangelo. Grazie alla generosità di chi crede nel potere della Parola, portiamo ogni giorno un messaggio che risveglia i cuori e accende nuove prospettive. Con il tuo sostegno possiamo trasformare vite

Leggi anche…

Non esaurirti (1)

“RENDO GRAZIE A COLUI CHE MI HA DATO LA FORZA… PERCHÉ MI HA GIUDICATO DEGNO DI FIDUCIA CHIAMANDOMI AL MINISTERO”

Comprendere la parola “accreditare”

“GLI FU ACCREDITATO COME GIUSTIZIA… MA ANCHE PER NOI, AI QUALI SARÀ PURE ACCREDITATO; PER NOI CHE CREDIAMO IN COLUI
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici