Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dio può guarire i tuoi ricordi

“NON CI SI RICORDERÀ PIÙ DELLE COSE DI PRIMA; ESSE NON TORNERANNO PIÙ IN MEMORIA.” ISAIA 65:17
Satana è chiamato “l’accusatore” e cercherà di mantenerti concentrato sul passato. Può ferirti ogni giorno a meno che tu non accetti il perdono di Dio, perdoni te stesso e vai avanti. Sulla croce, Gesù ha portato sia il tuo peccato che la tua vergogna, ma Satana vuole fare in modo che sia tu a continuare a portarli. Dove trovare una risposta? Guardate queste Scritture: 1. “Poiché, ecco, io creo nuovi cieli e una nuova terra; non ci si ricorderà più delle cose di prima; esse non torneranno più in memoria” (v. 17). 
 
Dirai: “Ma questo riguarda il futuro.” Vero. Ma la Bibbia dice che abbiamo già “gustato la buona parola di Dio e le potenze del mondo futuro” (Ebrei 6:5) e che le nostre vite possono essere “numerosi come i giorni dei cieli al di sopra della terra” (Deuteronomio 11:21). 2. “Non ricordare più le cose passate,non considerate più le cose antiche. Ecco, io sto per fare una cosa nuova; essa sta per germogliare; non la riconoscerete? Sì, io aprirò una strada nel deserto, farò scorrere dei fiumi nella steppa” (Isaia 43:18-19). 3. “Non temere, perché tu non sarai più confusa; non vergogna, perché non dovrai più arrossire, ma dimenticherai la vergogna della tua giovinezza” (Isaia 54:4). 
 
Dirai: “Non posso fare a meno di ricordare!” Sì, invece, puoi! Paolo, che aveva ucciso e reso prigionieri i cristiani prima di diventare un apostolo, disse: “Una cosa faccio: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, corro verso la meta per ottenere il premio della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù” (Filippesi 3:13-14). Dio può guarire i tuoi ricordi, quindi lascia che la guarigione abbia inizio.
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Crescita personale; dedicati ad essa

“OCCUPATI DI QUESTE COSE E DÈDICATI TI INTERAMENTE AD ESSE” 1 TIMOTEO 4:15

Figliol prodigo, torna a casa!

“IL SUO FIGLIO MAGGIORE… SI ADIRÒ.” LUCA 15:25, 28
GDC_1-23_Gocce

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici