Dio non ti abbandonerà mai | UCB Italia Skip to content

Gocce dal Cielo

Tutti i giorni un Messaggio di Speranza

Dio non ti abbandonerà mai

“Tutti mi hanno abbandonato; Il Signore però mi ha assistito” 2 Timoteo 4:16-17

Quando qualcuno che ami muore, vuole il divorzio o ti abbandona, vieni profondamente ferito. Nemmeno Paolo ne fu esente. Ecco alcune delle sue ultime parole: “[Timoteo] cerca di venire presto da me, perché Dema…mi ha lasciato e se n’è andato… Solo Luca è con me. Prendi Marco e conducilo con te, poiché mi è molto utile per il ministero…Alessandro, il ramaio, mi ha procurato molti mali… Nella mia prima difesa nessuno si è trovato al mio fianco, ma tutti mi hanno abbandonato… Il Signore però mi ha assistito e mi ha reso forte… Il Signore mi libererà da ogni azione malvagia e mi salverà nel suo regno celeste. A lui sia la gloria nei secoli dei secoli” (vv. 9-18). Il fatto è, puoi sopravvivere senza gli altri ma non puoi sopravvivere senza Dio. Ecco perché Egli rimuove ciò che ci rende dipendenti dalle persone.

Egli invia alcune persone nella tua vita come aiuto per edificare la tua fede e sviluppare il tuo carattere e, una volta andate, per lasciarti con la sicurezza che Dio ha il controllo. La perdita dei nostri cari: 1. Sviluppa i tuoi muscoli spirituali; 2. Mette alla prova la tua resilienza; 3. Ti mostra l’estensione della potenza di Dio. Quando Mosè morì e Giosuè fu lasciato al comando, Dio gli disse, “Come sono stato con Mosè, così sarò con te” (Giosuè 1:5). C’è qualcosa che Giosuè non avrebbe mai potuto imparare mentre Mosè era ancora in vita. Ed è una lezione che non puoi imparare guardando qualcun altro per avere delle risposte. Perciò, rivolgiti a Dio. Colui che ha calmato la tempesta nel Mar di Galilea, può calmare anche ciò che ti turba oggi.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Leggi anche…

Riconosci quando è saggio mediare

Per salvarne ad ogni modo alcuni” 1 Corinzi 9:22 L’apostolo Paolo non cedette di un centimetro sulla verità biblica, ma

Come proteggerti quando sei solo

“Volgiti a me, e abbi pietà di me, perché io son solo e afflitto” Salmo 25:16 Davide, che commise adulterio

Ordina la tua copia gratuita di Gocce dal Cielo!

Sai che puoi ricevere gratuitamente la tua copia cartacea di “Gocce dal Cielo”. Ordinala per te, per la tua famiglia, per i tuoi amici